MMO.it

Torchlight 3 è ora disponibile in Early Access su Steam

Torchlight 3 è ora disponibile in Early Access su Steam

Annuncio a sorpresa dal PC Gaming Show di ieri sera: Perfect World Entertainment ha infatti confermato che Torchlight 3, il noto action RPG hack ‘n’ slash prima conosciuto come Torchlight Frontiers, è ora disponibile in Early Access su Steam al prezzo di 29,99€.

Nel blog ufficiale Echtra Games spiega questa scelta con la volontà del team di sviluppo di imparare dai giocatori quali sono i cambiamenti da apportare prima della versione finale. L’accesso anticipato è disponibile solo in modalità multigiocatore e dispone della seguente offerta:

  • La possibilità di giocare tra le quattro classi disponibili: Mago del Crepuscolo, Mastro Rotaia, Forgiato e Tiratore Scelto.
  • Vivere numerose missioni e gli archi narrativi completi fino all’Atto 2.
  • Costruire il proprio Forte personalizzabile, completo di incantamento, raffinazione delle risorse e depositi.
  • Costruire una Reliquia, livellarla e custodirla nel proprio Forte.
  • Livellare ed equipaggiare i propri compagni animali.
  • Ottenere oltre 100 oggetti leggendari e collezionare una miriade di armi e armature.
  • Durante l’accesso anticipato verranno rilasciati contenuti aggiuntivi, incluso l’intero Atto 3 e una nuova esperienza endgame non ancora annunciata.

 

Torchlight 3 manterrà il comparto audio in lingua inglese ma sarà dotato di sottotitoli in italiano e di una traduzione completa dell’interfaccia di gioco. I player potranno stare in gruppi insieme ad altre quattro persone e condividere le zone pubbliche nel gioco fino a 40 giocatori per istanza.

Alla fine del periodo di Early Access ci sarà un wipe: i giocatori manterranno la loro copia del titolo ma non l’account con i personaggi al suo interno. Anche se ancora non si hanno informazioni sulla data di rilascio della versione finale e del prezzo definitivo, gli sviluppatori dello studio dicono di voler spingere sulla comunicazione. Per questo promettono roadmap pubbliche e aggiornate costantemente, sessioni di AMA (Ask me anything) su Reddit e Discord, stream regolari su Twitch e sfide per la comunità per creare contenuti in gioco.

In occasione del lancio su Steam è stato pubblicato un trailer ufficiale, che potete vedere qui di seguito. Segnaliamo un’accoglienza abbastanza contrastante da parte del pubblico: al momento sono presenti 1185 recensioni sulla piattaforma di Valve, di cui soltanto il 36% sono positive, ma è ancora troppo presto per emettere giudizi definitivi.

Infine ricordiamo che se volete restare aggiornati su tutte le novità di Torchlight 3, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato. Qui di seguito potete vedere il video di lancio dell’accesso anticipato al titolo.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniRiccardo Santagata Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Riccardo Santagata
Member
Riccardo Santagata

Per info, il link alle recensioni porta a Crucible.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Ho corretto, grazie!