MMO.it

Baldur’s Gate 3: nuovo trailer e informazioni sull’Early Access

Baldur’s Gate 3: nuovo trailer e informazioni sull’Early Access

In questi giorni si sta tenendo online il Guerrilla Collective, un festival dedicato alla presentazione di trailer e annunci del mondo dei giochi digitali. Larian Studios ha colto l’occasione per svelare nuove informazioni su Baldur’s Gate 3, l’attesissimo seguito del GDR di stampo classico ambientato nei Forgotten Realms, che uscirà su PC e Google Stadia.

Gli sviluppatori hanno pubblicato due video, un trailer ufficiale e un community update. Il primo presenta al giocatore una serie di nuove ambientazioni e un notevole miglioramento grafico, specialmente sul fronte dell’illuminazione, sebbene si tratti ancora di materiale pre-alpha.

Nel video diario, invece, Swen Vincke (fondatore di Larian Studios e lead designer) parla dell’uscita in Early Access del titolo. Baldur’s Gate 3 uscirà in accesso anticipato su Steam nel mese di agosto… forse.

Lo sviluppatore fa infatti presente che a causa del COVID-19 potrebbero verificarsi dei ritardi nel lancio della versione Early Access. Il team è comunque tornato al lavoro su performance e motion capture con gli attori, e assicura che anche dopo il lancio in accesso anticipato vi saranno miglioramenti grafici, d’uso dell’interfaccia e per il comparto ruolistico in vista della release definitiva.

Infine Vincke anticipa la prossima diretta dedicata al gameplay di Baldur’s Gate 3: questa si terrà il prossimo 18 giugno, durante l’evento Dungeons & Dragons Live.

Qui di seguito potete vedere entrambi i video, il trailer ufficiale e il community update.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar