MMO.it

BlizzCon 2020 annullata per il coronavirus

BlizzCon 2020 annullata per il coronavirus

Saralyn Smith, executive producer della BlizzCon, nella sua veste ufficiale ha scritto una lettera aperta alla community nella quale annuncia la cancellazione dell’evento di quest’anno.

Come già successo nelle scorse settimane con la GDC e l’E3, anche in questo caso la decisione è stata presa dopo “molte discussioni” che prendevano in esame la difficile situazione attuale.

Infine, dopo aver considerato le nostre opzioni, siamo giunti alla difficile decisione di non tenere la BlizzCon quest’anno.

Al posto della BlizzCon fisica, ci sarà però un evento digitale. Tuttavia i dettagli sono ancora sconosciuti, e Smith in realtà mette già le mani avanti sui problemi che potrebbero verificarsi nell’organizzazione di una soluzione come quella:

Stiamo discutendo su come portare lo spirito della BlizzCon in un evento online, così da non mettere in pericolo la vita dei nostri fan e dipendenti. Vorremmo realizzare qualcosa di simile il prima possibile, ma considerando che questo è un territorio abbastanza nuovo per noi, probabilmente terremo l’evento all’inizio del prossimo anno.

Bisogna anche considerare che la BlizzCon fa da cornice per molti eventi importanti nel mondo degli eSport per ciò che riguarda i giochi Blizzard, e pertanto stiamo cercando alternative per supportare la competizione di alto livello che solitamente si tiene durante la fiera.

Restiamo quindi in attesa di novità da parte di Blizzard sul futuro del suo ormai famoso ritrovo annuale.

 

Fonte

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar