MMO.it

Steam: disservizi su tutta la rete, server di CS:GO e Dota 2 down

Steam: disservizi su tutta la rete, server di CS:GO e Dota 2 down

Per tutta la sera del 25 maggio, a partire dalle 21, la rete di Steam ha avuto una serie di disservizi che non sono ancora terminati a mezzanotte, al momento della stesura di questo articolo. I server dei giochi Valve, CS:GO e Dota 2 in primis, sono ora down e non è possibile collegarsi al matchmaking delle partite.

Sembra che la causa dei crash sia da imputare alla release del battlepass di Dota 2. Proprio gli sviluppatori di Dota 2 hanno dato una prima ufficialità alle difficoltà riscontrate da Steam, tweettando: “Siamo consci dei disservizi, e stiamo lavorando per risolverli al più presto”. A fronte di ciò è da ritenere che anche Valve sia al lavoro per la risoluzione del problema.


È la prima volta da molto tempo che in un periodo di punta (le 21:00 di sera) i server di Steam, che pure hanno retto senza grossi problemi l’incremento dei giocatori durante la quarantena dei mesi scorsi, presentano una tale mole di problemi. Comunque la situazione dovrebbe migliorare nelle prossime ore, seppure non siano giunte ancora comunicazioni ufficiali.

Ricordiamo infine, più che altro per curiosità, che Steam ha da poco rilasciato i dati sull’hardware degli utenti, dai quali emergono considerazioni interessanti.

 

Fonte

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Er Maestoso Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Er Maestoso
Guest
Er Maestoso

È corpa de crucibbol