MMO.it

Magic Legends: svelate la tipologia delle missioni e le attività di gioco

Magic Legends: svelate la tipologia delle missioni e le attività di gioco

Cryptic Studios continua a svelare le caratteristiche di Magic: Legends con un articolo sul dev blog che descrive le attività da svolgere nel suo ARPG online. Dopo aver trattato la costruzione del mazzo e gli incantesimi, i poteri del mana, la progressione, gli Artefatti e il sistema dei Reami, il content designer Sean McNamara parla delle varie modalità di gioco:

Per far vivere la storia in modo personale e incentrarla sui singoli giocatori, ma anche per consentire l’interazione multiplayer, dovevamo sviluppare diversi modi per farli divertire. Le istanze assumono la forma di singole mappe in cui ci si può giocare da soli o con gli amici.

I contenuti open world, che chiamiamo Overworld, sono costituiti da ampie aree aperte in cui i giocatori possono godere di un’esplorazione libera. Infine, gli Hub sono aree sicure in cui si può interagire con gli NPC amichevoli.

Dopo questa introduzione il diario degli sviluppatori continua spiegando più nel dettaglio le particolarità di ogni tipologia di mappa di Magic Legends, partendo dall’Overworld. Questa è un mappa molto grande in cui il Planeswalker potrà girovagare liberamente, scoprendo tutte le zone brulicanti di nemici e paesaggi in cui si celano diverse prove da affrontare:

I giocatori incontreranno una serie di attività nell’Overworld mentre modellano il proprio Planeswalker, come le Skirmish. Si tratta di prove di dimensioni ridotte che generalmente durano da 1 a 4 minuti, con obiettivi che scalano di difficoltà in base al loro rank. Sono divise in tre livelli e classificate come Minori, Maggiori o Speciali.

Le Skirmish Minori normalmente durano poco più di un minuto e prendono la forma di un semplice evento o di un combattimento a tema. Ad esempio, un giocatore a Shiv può imbattersi in un piccolo gruppo di goblin che fanno irruzione in un villaggio e dovrete sconfiggerli per salvare gli abitanti. Completare con successo gli obiettivi di una Skirmish Minore premia il giocatore con più oro e incantesimi rispetto agli incontri casuali nell’Overworld.

Le Skirmish Maggiori durano circa il doppio di una minore e presentano aumenti di difficoltà e di ricompense. Le condizioni di fallimento, che sono obiettivi che devono essere raggiunti per continuare, vengono introdotte in questa modalità. Ad esempio, un giocatore in Benalia può incontrare alcuni cultisti vaganti che stanno attaccando un accampamento. Se i giocatori non riescono a proteggere i personaggi nel campo, la schermaglia può fallire. Le Skirmish Maggiori danno più bottino e i giocatori hanno maggiori probabilità di sbloccare nuovi incantesimi.

Le Skirmish Speciali sono le più rare, ne esistono solo un piccolo numero in ogni regione dell’Overworld. Presentano battaglie molto più difficili in cui i giocatori possono incontrare draghi, giganti o eserciti di grandi dimensioni. Queste includono condizioni di fallimento come le Skirmish Maggiori insieme a meccaniche di combattimento basate su missioni della storia. I giocatori che riescono a superare queste sfide ricevono fantastiche ricompense, tra cui un oggetto raro garantito.

Magic: Legends Magic Legends Overworld Attività schermaglie hub e missioni 2

Il content designer di Cryptic Studios introduce poi altre tre modalità di gioco che, oltre alle schermaglie descritte sopra, andranno ad arricchire la mappa Overworld:

Control Battles: ogni regione ospita tre strutture simili a torri che attingono a un potere antico. I giocatori che cercano di sfruttare questo potere devono strappare il controllo delle tre torri dagli eserciti nemici. Se riescono ad assumerne il controllo vengono premiati con la capacità di viaggiare attraverso dei rift. Ognuna di queste “fratture” porta a un piccolo sotterraneo noto come Shattered Reliquiaries.

Shattered Reliquiaries: i giocatori che viaggiano attraverso il rift si troveranno all’interno di un reliquiario in frantumi, un piccolo sotterraneo costruito per contenere e proteggere artefatti misteriosi di un’epoca passata. Chi supererà le sfide verrà ricompensato con una cassa reliquia, che ha la possibilità di sbloccare un nuovo artefatto.

Mana Wisps: questi sono esseri enigmatici con i colori iconici del multiverso di Magic. Si generano casualmente nelle mappe Overworld regionali e vagano per la zona senza meta, scatenando il caos e migliorando le abilità di qualsiasi creatura che capita a tiro. I giocatori che riescono a distruggere abilmente il Mana Wisps o sconfiggere i nemici da loro potenziati riceveranno un grande bottino, tra cui enormi quantità di Planar Mana che può essere usato per migliorare il Reame di un giocatore.

Prima di inoltrarsi nella descrizione della mappe istanziate di Magic: Legends McNamara parla brevemente degli Hub, zone del multiverso in cui i player possono trovare ristoro, dialogare con NPC, prendere missioni e riorganizzare il proprio mazzo:

L’Hub sociale principale è una vasta area in cui i giocatori possono viaggiare e prendersi una pausa lontano dall’azione. La mappa contiene diversi Planeswalker, quindi funge da punto di incontro principale durante il gioco. Personaggi della storia e commercianti coesistono anche nel principale hub sociale, il che lo rende anche il luogo perfetto per imparare di più sulla vita nel Multiverso e socializzare con altri.

L’Hub Overworld contiene un avamposto o una città piena di personaggi con storie da condividere. I giocatori dovranno interagire con loro per avanzare nella storia principale e sbloccare missioni nella regione. Una cosa importante da notare è che i nemici non possono invadere questi spazi, dando ai giocatori l’opportunità di cambiare il loro mazzo o scambiare la loro classe attiva.

Insieme alle attività dell’open world troviamo anche un sistema di instance che, a detta della compagnia, potranno essere affrontate in tre modalità differenti e avranno un grado di rigiocabilità molto alto:

Ogni regione contiene un numero di istanze che sono mappe individuali, scenari o dungeon riservati ai giocatori per divertirsi in privato. Esistono due diversi tipi di missioni istanziate che i giocatori possono intraprendere in tre modi.

Si può scegliere di mettere alla prova il proprio coraggio, schiacciare le sfide con due amici a scelta o unirsi a una squadra con altri giocatori casuali. Una volta che un giocatore ha sbloccato la workstation Cartographer (che descriveremo meglio in futuro), avrà accesso a più modi per affrontare le missioni istanziate.

Le Missioni della storia sono scenari che racchiudono momenti decisivi nella narrativa di Magic: Legends. I giocatori vengono spinti nell’azione mentre la storia si svolge e stabilisce il Planeswalker come una parte importante del Multiverso. Una missione media dura dai 15 ai 20 minuti, con alcune eccezioni nelle parti successive del gioco. I giocatori sbloccheranno respawn point man mano che avanzano nell’istanza ed esploreranno il repertorio di abilità del Planeswalker. Se saranno sconfitti mentre provano a completare gli obiettivi di missione, verranno riportati al punto di respawn più vicino senza penalità.

Una volta sbloccata una missione istanziata della storia si può rigiocare tutte le volte che lo si desidera. Ogni volta completati gli obiettivi e sconfitto il boss, verranno assegnate diverse ricompense, tra cui frammenti di incantesimi e mana planare.

Gli Ordeal sono sfide istanziate rigiocabili in cui i giocatori possono provare quanto sono cresciuti i loro poteri di Planeswalker. Le sfide comuni sono a tema con la regione, quindi i giocatori di Shiv potrebbero difendersi da un assalto di folli goblin. Allo stesso modo, un giocatore in Benalia può essere incaricato di interrompere un rituale che i cultisti stanno usando per devastare gli abitanti locali.

Ogni Ordeal è cronometrato, i giocatori guadagnano un punteggio in base alla loro prestazione e agli obiettivi della missione. Le ricompense sono classificate e assegnate in base al punteggio una volta scaduto il timer. Un giocatore che desidera massimizzare le proprie ricompense dovrà continuare a far crescere il proprio potere da Planeswalker e diventare il migliore.

Dopo tutto il materiale esposto il dev blog si conclude rivelando il tema del prossimo appuntamento, in cui verranno descritte alcune caratteristiche delle creature leggendarie e l’intelligenza artificiale che è stata sviluppata per gli scontri del gioco.

Infine ricordiamo che Magic: Legends verrà tradotto in italiano e uscirà su PC nel corso del 2020. Già ora ci si può iscrivere sul sito ufficiale per partecipare alla beta. Se volete restare aggiornati su tutte le novità di Magic: Legends, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.

 

Magic: Legends Magic Legends Overworld Attività schermaglie hub e missioni 1

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar