MMO.it

Stasera nuovo Salotto degli MMO virtuale, con Asczor e Plinious!

Stasera nuovo Salotto degli MMO virtuale, con Asczor e Plinious!

UPDATE: In calce all’articolo potete vedere la replica della diretta!

 

È iniziata la fase 2, ma ci vuole prudenza e attenzione perché il virus circola ancora. Asczor e Plinious non sono congiunti (?) e quindi stasera saranno live con una nuova puntata del Salotto degli MMO, ognuno da casa sua!

Tanti gli argomenti d’interesse: inizieremo riepilogando i vincitori degli MMOscar Trash, i nostri premi dell’infamia: tra Blizzard, EA, BioWare e compagnia quest’anno ne abbiamo davvero per tutti.

Ma soprattutto il focus del Salotto di stasera verterà sull’aspetto sociale, ovvero gli elementi comunitari degli MMO: prendiamo ad esempio World of Warcraft e le recenti critiche mosse dall’ex presidente Blizzard Mike Morhaime, seguite dalle parole dell’attuale game director Ion Hazzikostas: gli MMORPG sono realmente in crisi perché non sono più l’esperienza sociale che erano una volta? Oppure il mondo è profondamente cambiato rispetto a quindici anni fa?

Inoltre parleremo anche di Fortnite: lo sappiamo, c’è chi lo ama e c’è chi lo odia con tutto se stesso. Ma noi vogliamo analizzarlo da una prospettiva un po’ diversa, cioè come mondo virtuale: alla luce dei due concerti che si sono tenuti nei giorni scorsi e dell’apertura di un hub social, è possibile parlare senza pregiudizi del colossale successo del gioco di Epic Games? Sentite la nostra prima di linciarci!

Lavatevi le mani, come sempre, e iscrivetevi al nostro canale. Se avete già delle domande scrivetele nei commenti qui sotto. Per tutto il resto ci vediamo stasera, dalle 21:30 circa, sul nostro canale YouTube!

Connessi, aggiornati, massivi!

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar