MMO.it

Population Zero: gli sviluppatori si scusano per il lancio e svelano la roadmap di maggio

Population Zero: gli sviluppatori si scusano per il lancio e svelano la roadmap di maggio

Avete presente Last Oasis? Il sandbox multiplayer di Donkey Crew, uscito in formato Early Access su Steam a marzo, ha avuto numerosi problemi ai server che hanno portato gli sviluppatori a scusarsi e a pubblicare una roadmap per i prossimi aggiornamenti.

Ecco, con Population Zero è successa praticamente la stessa cosa. Il nuovo survival open world fantascientifico di Enplex Games è disponibile in Early Access su Steam da pochi giorni, ma il lancio è stato abbastanza disastroso tra problemi tecnici, server offline e un’ottimizzazione quantomeno ballerina.

Il team russo si è scusato per i disagi e la scarsa comunicazione, ma ha promesso di essere duramente al lavoro per risolvere i principali problemi e migliorare l’esperienza di gioco. A tal proposito è stata svelata la roadmap di maggio, che mostra i principali miglioramenti e le aggiunte che dovrebbero debuttare nelle prossime quattro settimane.

La roadmap è composta da quattro fasi:

  • stage 1 (8 maggio): funzionalità sociali, esperienza co-op, stabilità dei server, aumento del bank storage, aggiunte al tutorial e miglioramenti delle quest
  • stage 2 (14 maggio): lavori di ottimizzazione per garantire un miglior frame rate, miglioramenti al sistema di progressione, un ribilanciamento del tech tree e del perk system, una revisione del sistema di risorse, modifiche al crafting e al combattimento dei mob
  • stage 3 (21 maggio): altri lavori di ottimizzazione, supporto per le tastiere Azerty, un rifacimento del sistema di movimento, della gestione della stamina e del sistema di durability degli oggetti
  • stage 4 (28 maggio): ulteriori lavori sulla stabilità dei server, miglioramenti ai modelli dei personaggi maschili e femminili, ai movimenti e alle animazioni di combattimento, più una nuova schermata, “Play with friends”, pensata appositamente per giocare con gli amici.

 

Nel frattempo gli sviluppatori fanno comunque notare che è stato pubblicato un primo hotfix che ha reso più facile creare un gruppo con i propri amici:

Ora puoi unirti ai tuoi compagni coloni nonostante il limite di giocatori simultanei, il livello dell’account richiesto e la restrizione di allocazione degli utenti di 24 ore.

Population Zero può essere acquistato sulla piattaforma Valve a 23,23€, con uno sconto del 17% fino al 12 maggio. Da notare che inizialmente le prime recensioni degli utenti su Steam erano molto negative, mentre adesso i pareri positivi sono saliti di numero, anche se rimangono solo il 45% del totale.

Qui di seguito potete vedere l’intro ufficiale di Population Zero, mentre se volete saperne di più sulle diverse feature del titolo (che entro la fine dell’anno dovrebbe essere tradotto anche in italiano) vi rimandiamo alla nostra news precedente.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar