MMO.it

Battlefield 5: lo sviluppo verrà abbandonato dopo l’aggiornamento di giugno

Battlefield 5: lo sviluppo verrà abbandonato dopo l’aggiornamento di giugno

Il 29 aprile si concluderà, sui server di Battlefield 5, la carrellata di aggiornamenti introdotti da Into The Jungle, in italiano Nella Giungla. Essi sono perfettamente in orario sulla tabella di marcia, malgrado le complicazioni nello sviluppo dovute al riassestamento a causa del coronavirus.

Concluso questo ciclo di update, Battlefield 5 guarderà al futuro: stando al senior producer Ryan McArthur ci sarà ancora spazio per un grande update gratuito prima della fine degli aggiornamenti. Questo dovrebbe giungere in estate, e aggiungerà nuovi contenuti, armi e migliorie a livello di gameplay. Secondo il sito ufficiale, l’obiettivo è di rilasciare l’aggiornamento a giugno.

Oltre ad un’iniezione di nuovo contenuto, questo update estivo porterà delle nuove ricompense settimanali e dei nuovi eventi e attività, come la reintroduzione dei server #FridayNightBattlefield, nei quali la community può giocare al titolo godendo di un’atmosfera insolitamente amichevole.

Ci saranno inoltre dei Throwback Thursdayche alla lettera sarebbero i “giovedì che guardano al passato”: durante questi, gli sviluppatori promettono di portare i giocatori “lungo tutti i nostri titoli di Battlefield”. La formula è molto aperta, ma è lecito aspettarsi qualche iniziativa che invogli ad un ritorno sui vecchi capitoli della saga.

McArthur dedica poi un lungo paragrafo alla tecnologia anticheat di Battlefield 5, che, a detta sua, sta venendo aggiornata quotidianamente per combattere la piaga dei bari: questa continua lotta tra le guardie e i ladri continuerà imperterrita lungo tutta la vita del prodotto, nella speranza di arrivare ad avere un gioco equilibrato e giustamente competitivo.

Fa comunque discutere l’annuncio di DICE che lo sviluppo di Battlefield V si fermerà con l’aggiornamento di giugno. Il Capitolo 5 e il Capitolo 6 erano stati ben apprezzati dai giocatori, ma ora, come prevedibile, la community è sul piede di guerra. D’altronde Electronic Arts aveva promesso un supporto a lungo termine per il gioco, e se consideriamo che il prossimo Battlefield vedrà la luce solo a fine 2021, viene da pensare a un lungo periodo di magra per i fan del franchise. Battlefield 5 è un gioco ambientato nella seconda guerra mondiale che non vedrà nè il D-Day, nè il fronte russo, nè alcun accenno all’esercito italiano. Per questo molti YouTuber noti, come Jackfrags e Westie, hanno espresso la loro delusione con alcuni video che potete vedere qui di seguito.

Voi che ne pensate? Avreste voluto vedere altri aggiornamenti per Batlefield V?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar