MMO.it

Aion: Legions of War, l’MMO mobile di NCsoft, chiuderà a giugno

Aion: Legions of War, l’MMO mobile di NCsoft, chiuderà a giugno

Nel gennaio 2019 usciva in Europa Aion: Legions of War, un RPG arena online per dispositivi mobile, ambientato nello stesso universo di Aion. Lo scorso ottobre NCsoft annunciò di essere al lavoro per migliorare e correggere le fasi iniziali dell’MMO, il che non è certo il massimo per un titolo uscito da neanche un anno.

Nel corso dei mesi Aion: Legions of War è gradualmente finito sempre più nell’oblio, quindi non dovrebbe stupire la notizia che NCsoft ha deciso di spegnere il gioco. I server chiuderanno ufficialmente il 19 giugno 2020.

Dal lancio di Aion: Legions of War, i giocatori di tutto il mondo si sono avventurati in Atreia per schierarsi al fianco di Ren e Astria nella battaglia contro le forze Balauriane di Raven. La lotta è stata coraggiosa e siamo incredibilmente fortunati ad avervi avuto al nostro fianco lungo il cammino. Oggi, tuttavia, dobbiamo informarvi che è stata presa una difficile decisione di business che ci porta a chiudere Aion: Legions of War.

La compagnia sudcoreana ha dichiarato che non sarà più possibile iscriversi e scaricare il gioco dall’App Store o da Google Play, ma gli eventi per gli attuali giocatori continueranno fino al 19 giugno.

Da notare che già nel gennaio 2019, pochi giorni dopo il lancio di Legion of War, Ncsoft licenziò un numero imprecisato di dipendenti dal team che si era occupato del gioco, Iron Tiger Studios, quindi si può dire che molti degli sviluppatori originali non stessero più lavorando sul titolo già da un pezzo.

Aion: Legions of War era solo uno dei tanti giochi indirizzati al pubblico mobile, dato che nel 2018 NCsoft ha annunciato anche Lineage 2M, Blade & Soul 2, Blade & Soul M e Blade & Soul S. Adesso si scopre che forse il mercato mobile non è poi così immenso come si pensava, e soprattutto è ormai saturo di giochi (e cloni) di qualsiasi tipo.

Aion: Legions of War va quindi a ingrossare le fila del cimitero degli MMO chiusi negli ultimi mesi, dopo PlanetSide Arena, MapleStory 2 e Chronicles of Elyria. Potete leggere tutti i dettagli sulla chiusura sul sito ufficiale.

 


Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar