MMO.it

Chronicles of Elyria: gli sviluppatori mostrano un video di gameplay… brutto

Chronicles of Elyria: gli sviluppatori mostrano un video di gameplay… brutto

È da un bel pezzo che non abbiamo particolari novità su Chronicles of Elyria, l’ambiziosissimo MMORPG fantasy indipendente finanziato su Kickstarter nel 2016. La nostra ultima news risale a marzo 2019, quando gli sviluppatori di Soulbound Studios si sono lanciati in roboanti proclami, affermando: “Quest’anno, noi siamo la tempesta”.

Ebbene, da allora un anno è passato e di tempeste se ne sono viste ben poche, almeno in ambito MMO. Nei giorni scorsi il team di sviluppo ha pubblicato un nuovo video di gameplay preso dalla versione pre-alpha del titolo.

Il filmato, che potete vedere in calce all’articolo, mostra il “Trial of the Tested”, una sezione di platforming all’interno di un dungeon, senza fasi di combattimento. A livello artistico questo è sviluppato con il cosiddetto Prelyria, uno stile low-poly che permette agli sviluppatori di concentrarsi su gameplay e meccaniche senza doversi occupare troppo dell’aspetto grafico.

“Questo permette al nostro team di sperimentare con atmosfera e ambientazione, nonché con la luce e gli spazi interni”, spiega Vye di Soulbound Studios. “Una volta che avremo testato le meccaniche e saremo soddisfatti, il team potrà preoccuparsi di ampliarlo graficamente con lo stile artistico di Chronicles di Elyria.”

Il video fa comunque sorgere molte perplessità, e al momento presenta più dislike che like su YouTube. Lo diciamo chiaramente: il problema non è la grafica. Il problema è che Chronicles of Elyria è un MMORPG centrato sul governo e la simulazione di regni feudali, mentre il video mostra un PG che corre e salta da solo in un lungo corridoio.

Come scrive l’utente coolman5242: “Non mi dà fastidio aspettare, ma sono un po’ deluso dal fatto che il footage di gameplay mostrato finora non fa altro che mostrare il parkour. Adoro i giochi platform 3D come tutti, ma voglio prima vedere di tutto un simulatore di regni, non questa assurdità che scimmiotta Tomb Raider.”

A nostro modesto parere, mostrare un video del genere dopo oltre quattro anni di sviluppo è abbastanza imbarazzante. Detto questo, speriamo comunque che gli sviluppatori riescano a farci cambiare idea in futuro. Vye ha promesso che la software house è molto vicina a fornire una versione giocabile di questa demo nelle mani dei backer dell’Alpha 1.

Voi che ne pensate di questo video e del futuro di Chronicles of Elyria?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Miky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Gli ultimi video son tutti con questa grafica pre-alpha e modelli 3D da Tomb Raider 1 ??? davvero brutti a vedersi ma sopratutto si capisce che sono all’età della pietra anche con le meccaniche del gioco…
ma perché pubblicare sta roba?? per farsi insultare dai backers??
Probabilmente sono con l’acqua alla gola e devono pur mostrare qualcosa…

Il video + interessante è quello sulla generazione della mappa, ma questo si capisce che è un video ‘tecnico’ e per questo motivo risulta meno brutto, ma se fai vedere del footage praticamente senza grafica e sopratutto con meccaniche che non c’entrano nulla con un MMorpg, allora il discorso cambia…

L’ho già detto che questi qui sono davvero geniali nel promuovere il loro gioco … Non mi meraviglia che nessuno abbia voluto finanziarli (e parlo di investitori seri non di backers).