MMO.it

Temtem: svelata la roadmap completa, lancio ufficiale nel 2021

Temtem: svelata la roadmap completa, lancio ufficiale nel 2021

Continua il travolgente successo di Temtem, l’MMORPG di creature collezionabili ispirato a Pokémon che lo scorso gennaio è approdato in Early Access su Steam Humble Bundle Store al prezzo di 30,99€.

CremaGames ha annunciato su Twitter che il titolo ha già superato mezzo milione di copie digitali vendute in tutto il mondo. Questi grandi numeri hanno inizialmente provocato dei problemi di stabilità e connettività ai server, che tuttavia sono stati risolti tempestivamente dal team spagnolo con diverse patch.

Ieri, inoltre, gli sviluppatori hanno svelato la roadmap delle novità in arrivo nel corso del 2020. Come potete vedere nell’immagine a fondo news ci saranno tre grossi aggiornamenti gratuiti, previsti rispettivamente per la primavera, l’estate e l’autunno.

  • Primavera 2020: il Matchmaking Classificato, la Modalità Spettatore, la chat in-game, le chat bubble e la gestione del club.
  • Estate 2020: una nuova isola chiamata Kisiwa, 25 Temtem inediti, equipaggiamento da arrampicata e varie nuove emote.
  • Autunno 2020: la nuova isola Cipanku, altri 25 Temtem, il primo Temtem Mitico, i tornei in-game, il diario delle missioni e gli achievement.

 

Non è tutto: CremaGames ha promesso che oggi 26 febbraio verrà presentata anche la seconda parte della roadmap, che includerà ulteriori novità sulla casa d’aste, le Guerre tra Dojo, l’isola endgame e il supporto post-lancio. Aggiorneremo questo articolo non appena ne sapremo di più.

AGGIORNAMENTO: Come promesso è stato pubblicato il programma di update a lungo termine, che arriva fino all’estate del 2021. Ecco le principali novità dei successivi tre aggiornamenti:

  • Inverno 2020: una nuova isola chiamata Arbury, 30 nuovi Temtem, il secondo Temtem mitico, le Guerre tra Dojo, la Trading House, la seconda versione del Matchmaking Classificato e della Modalità Spettatore.
  • Primavera 2021: il porting su console, il lancio ufficiale della versione 1.0, l’isola endgame, quest giornaliere e settimanali, un sistema di replay delle battaglie e il negozio di cosmetici.
  • Estate 2021: la nuova modalità Nuzlocke (di fatto un livello di difficoltà hardcore), il terzo Temtem mitico, il Bar Arcade, il Draft PvP e il battle pass cosmetico.

 

A meno di rinvii, Temtem dovrebbe quindi uscire definitivamente nella primavera del 2021. Al momento l’MMO conta 4186 recensioni su Steam, di cui ben l’88% sono positive.

Il gioco è chiaramente ispirato alla serie Pokémon sotto molti punti di vista (persino nella colonna sonora), eppure riesce comunque a risultare fresco e divertente: secondo numerosi utenti è addirittura migliore di Pokémon Spada e Scudo, prodotto uscito lo scorso novembre che ha generato molte critiche da parte della community storica del franchise di Game Freak e Nintendo.

 

Temtem roadmap Temtem 2020

Temtem roadmap Temtem 2020

Temtem roadmap Temtem 2020

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar