MMO.it

Magic Legends: nuove classi, ambientazioni e 10 minuti di gameplay

Magic Legends: nuove classi, ambientazioni e 10 minuti di gameplay

In questo primo mese dell’anno continua ininterrotto il flusso di informazioni e nuovi dettagli su Magic: Legends, il nuovo MMO action free-to-play di Cryptic Studios e Perfect World Entertainment ambientato nell’universo di Magic: The Gathering, grazie sia agli sviluppatori che alla stampa internazionale.

Anzitutto la testata Game Informer, che già ieri aveva mostrato il primo trailer di gameplay del titolo, ha da poco pubblicato un altro video: stavolta si tratta di 10 minuti di gameplay in 4K da una build pre-alpha, che ci permettono di vedere in azione la classe del Mind Mage, ovvero il Mago Mentale, durante una missione istanziata. Si tratta di una classe ranged che si specializza nel crowd control.

Per saperne di più ci viene in aiuto il sito ufficiale, che ha svelato le prime due classi di Magic Legends, che sono appunto il Mago Mentale e il Geomante. Ecco le relative descrizioni:

Il Mago Mentale è la personificazione del freddo intelletto. un Planeswalker specializzato in poteri psichici, che combatte i nemici a distanza controllando proiettili grazie alla telecinesi, e neutralizza avversari temibili con magie che li addormentano o li fanno rivoltare contro i loro alleati.

Il Geomante attinge al potere della terra per colpire i nemici negli scontri ravvicinati con devastanti attacchi di lava e pietra. Grazie allo scudo di roccia, può assorbire colpi che abbatterebbero altri Planeswalker. I Geomanti preferiscono evocare creature come goblin, kavu ed elementali della terra.

Le classi sono cinque in totale e sono ispirate ai colori di Magic: The Gathering (ad esempio il Mago Mentale corrisponde al blu). A livello di gameplay ogni personaggio avrà a disposizione un mazzo di 12 carte che ruotano costantemente, con 4 carte attive alla volta.

Il gioco usa poi un sistema di IA chiamato “Director”, che adatta la difficoltà e crea nuove sfide a seconda della partita, in modo molto simile a quanto succede in Left 4 Dead.

Sempre dal blog ufficiale, inoltre, possiamo leggere una breve anteprima delle prime due ambientazioni svelate, ovvero Shiv e Benalia, entrambe situate sul piano di Dominaria: la prima viene descritta come “un’isola vulcanica sul piano di Dominaria, abitata da tribù Ghitu, goblin, ogre e draghi”, mentre Benalia è “una città-stato della chiesa, dove le pianure ondulate incontrano oscure paludi. La popolazione di Benalia è in guerra con i fanatici della Cabala e i loro demoni”. Si tratta quindi di ambientazioni familiari ai fan del celebre gioco di carte, mentre altri mondi verranno svelati prossimamente.

Qui di seguito potete vedere il sopraccitato video di gameplay, in cui i redattori di Game Informer parlano con gli sviluppatori di Cryptic Studios.

Ricordiamo che Magic: Legends sarà tradotto in italiano e uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One nel corso del 2020. Nel frattempo è possibile registrarsi sul sito ufficiale per avere la possibilità di provare la beta che inizierà nei prossimi mesi, mentre se volete restare aggiornati su tutte le novità di Magic: Legends, potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar