MMO.it

Magic: Legends è un MMO isometrico, ecco i primi trailer di gameplay

Magic: Legends è un MMO isometrico, ecco i primi trailer di gameplay

Importanti novità per Magic: Legends, il nuovo MMORPG action free-to-play di Cryptic Studios e Perfect World Entertainment ambientato nell’universo di Magic: The Gathering. Se ricordate il gioco era stato annunciato a dicembre durante i Game Awards 2019, ma nelle scorse ore sono stati pubblicati i primi trailer che permettono di dare un’occhiata al gameplay del titolo.

I video, che potete vedere in calce all’articolo, arrivano in esclusiva da Game Informer, portale i cui redattori hanno visitato gli studi di Cryptic Studios a Los Gatos, California.

Com’è possibile vedere dai filmati, Magic: Legends presenta una visuale isometrica che ricorda da vicino quella di Diablo (o volendo di Torchlight Frontiers, un altro titolo pubblicato da Perfect World). Questo ha colto di sorpresa molti: considerando che la software house americana è famosa per Neverwinter e Star Trek Online, in tanti (compresi noi di MMO.it) si aspettavano un MMO 3D con la visuale in terza persona.

Magic: Legends ci metterà nei panni di un potente Planeswalker dotato di incantesimi. Il combat system si baserà sulla scelta strategica delle magie da utilizzare, richiamando così il card game a cui si ispira: in pratica i giocatori potranno sperimentare numerosi poteri e abilità speciali tramite l’estrazione casuale delle magie presenti nel proprio libro degli incantesimi. Questo si ripeterà ad ogni nuova missione o istanza, a seconda di come il giocatore avrà impostato il proprio deck (che comunque potrà essere migliorato).

Secondo gli sviluppatori Magic: Legends mischierà gli MMO e gli action RPG grazie alla possibilità di giocare in cooperativa con altri player. Game Informer descrive così il gameplay del titolo:

Costruisci un mazzo di 12 carte che girano costantemente, con 4 carte attive e una serie di abilità utili per farti strada attraverso infiniti mostri e mappe. Combina buff, incantesimi ed evocazioni per attraversare le terre di Magic: The Gathering, come Shiv e Caligo Morass.

Ricordiamo che Magic: Legends sarà tradotto in italiano e uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One nel corso del 2020. Nel frattempo è possibile registrarsi sul sito ufficiale per avere la possibilità di provare la beta che inizierà nei prossimi mesi, mentre se volete restare aggiornati su tutte le novità di Magic Legends, potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato.

Che ne pensate? Vi convincono questi video o vi aspettavate qualcosa di diverso?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniDeme Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati