MMO.it

Pantheon Rise of the Fallen: la nuova lettera del producer guarda al 2020

Pantheon Rise of the Fallen: la nuova lettera del producer guarda al 2020

Prosegue lo sviluppo di Pantheon: Rise of the Fallen, MMORPG fantasy old-school attualmente in pre-alpha. Il 2019 è stato un anno intenso per Visionary Realms, la software house americana che il mese scorso ha dovuto subire la perdita del suo leader più carismatico. Stiamo ovviamente parlando di Brad McQuaid, il noto creatore di EverQuest e Vanguard: Saga of Heroes, mancato a sorpresa a soli 50 anni.

Si è trattato di un brutto colpo, inutile negarlo, per il piccolo studio indipendente. Tuttavia questo tragica perdita ha avuto l’effetto di unire il gruppo e rinforzare la volontà di portare a compimento la visione di McQuaid. Nei giorni scorsi è stata pubblicata una producer’s letter, che chiude i conti col 2019 e guarda al prossimo anno.

A dimostrazione del fatto che lo sviluppo procede incessantemente, il producer ha dichiarato che solo nel mese di dicembre Visionary Realms ha realizzato ben 296 nuove build per Pantheon.

In questo momento il team sta finendo di completare alcune quest, oggetti, storie e zone di gioco, tra cui Faerthale. Ora il prossimo passo per l’MMO è la Pre-Alpha 5, definita “una release maggiore prima che ci muoviamo verso l’Alpha vera e propria.” La Pre-Alpha 5 vedrà l’arrivo di molte meccaniche, tra cui un primo sistema di chat, la possibilità di arrampicarsi, un sistema di atmosfere, meteo dinamico e altro. Inoltre, tutte le classi sono al momento giocabili.

Infine la lettera si sofferma brevemente sul finanziamento di Pantheon, specificando che il progetto è “in gran parte realizzato tramite crowdfunding”, ma beneficia anche di alcuni investitori (i cosiddetti “angel investors”), uno dei quali ha anche aperto un sindacato.

Potete leggere tutti i dettagli sul sito ufficiale, mentre di seguito trovate gli ultimi livestream realizzati dal team di sviluppo con lo youtuber CohhCarnage per informare i giocatori sullo stato attuale del gioco.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar