MMO.it

GTA Online e Red Dead Online: la neve arriva sui giochi Rockstar

GTA Online e Red Dead Online: la neve arriva sui giochi Rockstar

Rockstar Games da alcuni anni ha sempre aggiornato GTA Online intorno a questo periodo dell’anno rivoluzionando la mappa di gioco ed aggiungendo la neve. Anche quest’anno non ha fatto eccezione, con l’unica differenza che questa lodevole iniziativa si è spostata anche su Red Dead Online, sempre di Rockstar.

L’idea di modificare l’ambiente di gioco in concomitanza con le stagioni reali è sicuramente un buon proposito. Alcuni giochi, come Forza Horizon 4, ne hanno fatto addirittura una caratteristica principale.

A seguito della patch, in entrambi i giochi sono riscattabili ricompense gratuite per invogliare ulteriormente i giocatori a riprendere in mano questi prodotti sotto le feste.

 

La neve su GTA Online

Per ciò che riguarda GTA, la mappa di Los Santos è ora coperta da una coltre di neve.

Los Santos ha accolto lo spirito festivo in grande stile. Le attività locali, compreso il Casinò e Resort Diamond, stanno decorando con alberi torreggianti, rami di vischio e ghirlande luccicanti. […]

Lo sgangherato staff del meteo di Weazel News ha perfino previsto per i prossimi giorni una rara nevicata, che ti permetterà di fare una bella battaglia di palle di neve con i tuoi amici.

Chi loggherà il 24 dicembre riceverà un completo integrale Luci e Renna verdi, un cannone pirotecnico con 20 razzi ed altre piccolezze. Ma il vero regalo arriva com’è d’uopo il 25 dicembre: loggando quel giorno si otterrà il carro armato RC di Invade and Persuade, acquistabile normalmente da Warstock Cache & Carry. Un oggetto di pregevole valore all’interno del mondo di gioco di GTA.

Per tutto il periodo natalizio sono poi previsti sconti fortissimi su asset di grande valore:

  • Clubhouse – 50% di sconto
  • Stabilimenti dell’MC – 50% di sconto
  • Uffici – 50% di sconto
  • Bunker – 50% di sconto
  • Hangar – 50% di sconto
  • Basi operative – 50% di sconto

 

Ma la neve non è soltanto una feature estetica né solo l’occasione per offrire in saldo alcuni pezzi di equipaggiamento: la manovrabilità dei veicoli cambia profondamente, e per un gioco come GTA questo significa avere un’esperienza molto diversa rispetto al solito.

Sono poi previsti reward per Twitch Prime: coloro che hanno collegato i propri account del Social Club di Rockstar Games e di Twitch riceveranno un rimborso completo sulla sala giochi di Pixel Pete a Paleto Bay entro 72 ore dall’acquisto e un ulteriore sconto del 10% in aggiunta agli sconti delle feste.

 

gta online red dead online neve red dead neve

La neve su Red Dead Online

Su Red Dead, invece, la patch invernale è stata l’occasione per dare una buona quantità di doni agli utenti, riscattabili andando a parlare con gli addetti postali, ma non esistono ricompense pesanti come invece accade in GTA. Inoltre, consultando la sezione “Vantaggi” dal menu di gioco, si hanno altri bonus:

  • 3.000 PE per il Club
  • 200 RDO$ per aver iniziato un nuovo Ruolo
  • 1 ricompensa rifornimento per il Ruolo di Commerciante gratuita
  • 1 ricompensa Componente per armi a scelta gratuita
  • 1 ricompensa Mappa del tesoro
  • 1 ricompensa Rifornimento di macerato per il Ruolo di Distillatore gratuita
  • Sconto del 30% su un box per la stalla

 

Il mondo di gioco è peraltro notevolmente cambiato: è ora ricoperto di neve, ed in alcuni luoghi si può godere di un’ottima tessellation.

Viaggiando, avrai probabilmente udito i pianisti dei saloon suonare canzoni festive che accompagnano la gente di tutto il Paese, allegramente affaccendata nei preparativi per le feste. Attenzione, però, poiché il mutare delle stagioni porta spesso con sé alla frontiera un clima molto rigido, con nevicate previste già nella giornata di domani. Coloro che si stanno preparando per l’inverno è bene che sappiano che le nevicate potrebbero diventare anche più intense. Ergo, meglio tenere vivo il fuoco da campo e lo stufato sempre pronto.

Come dice Rockstar, un cambiamento di gameplay è rappresentato dal fatto che le temperature sono sensibilmente ridotte rispetto a quelle abituali. A Saint Denis, ad esempio, ieri c’erano 2 gradi: occorrerà quindi recarsi dal più vicino sarto per comprare oggetti pesanti adatti alla stagione.

Gli utenti che giocheranno a Red Dead Online tra il 23 e il 25 dicembre riceveranno poi una speciale cassa regalo, che comprende munizioni e oggetti di crafting, nonché la variante Krampus della doppietta a canne lisce.

Infine, anche su Red Dead sono previste delle ricompense per i giocatori che collegheranno il proprio account del Social Club con Twitch Prime: questi riceveranno gratuitamente la Borsa da Collezionista e il miglioramento alambicco in Rame lucido.

 

gta online red dead online neve red dead neve

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar