MMO.it

Inferna è un nuovo MMORPG indie in arrivo in Early Access su Steam

Inferna è un nuovo MMORPG indie in arrivo in Early Access su Steam

Un nuovo MMO si affaccia sulla scena: si tratta di Inferna, un MMORPG fantasy free-to-play sviluppato proprio da Inferna Limited, piccola software house a matrice tedesca, che il 20 dicembre raggiungerà Steam in Early Access.

Stando alle dichiarazioni degli sviluppatori, Inferna non presenterà wipe a partire dall’Early Access: “Il gioco è ufficialmente rilasciato, ma non lo riterremo completo fino a che non avrà tutte le feature che intendiamo realizzare”. Le informazioni rilasciate fanno molta leva sulla potenziale influenza che la community avrà sullo sviluppo del titolo: pare che ad essa spetterà un ruolo di primo piano nel decidere la direzione che il gioco prenderà a seguito della release in accesso anticipato.

I player potranno scegliere tra due fazioni (Caratas e Jerro), che si massacreranno in PvP, e quattro classi: warrior, assassin, magician e semi-demon, con due specializzazioni ciascuna, e giocheranno in un unico server. Ogni classe ha quattro attributi, i classici di Diablo: forza, destrezza, intelligenza e vitalità. Al level up, si otterranno quattro punti attributo da spendere come si vuole. Il level cap è fissato al 60.

Sarà inoltre presente un sistema di item upgrade simile a quello di Black Desert Online, con distruzione dell’oggetto a seguito di RNG sfavorevole compresa. I giocatori potranno traddare tra loro soltanto alcuni oggetti, e all’uscita in Early Access non ci sarà l’auction house, così come neanche le gilde e il crafting.

Ci sarà però, in compenso, un item shop, dove si potranno comprare per soldi veri oggetti “primariamente estetici”. Gli sviluppatori ovviamente giurano che non ci sarà pay to win.

Per ora il gioco uscirà solo su PC, ma a quanto pare sono già state previste uscite su altre piattaforme: Linux, iOS, Android e perfino PlayStation 4 e Xbox One. Vedremo se le promesse degli sviluppatori verranno mantenute.

Qui di seguito potete vedere un trailer e un video gameplay di Inferna.

 

 

Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Tuonik Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Tuonik
Guest
Tuonik

Sembra metin 2 con la grafica un pò diversa