MMO.it

Guild Wars 2: non arriveranno nuovi raid, fractal e leggendarie per mesi, ammette ArenaNet

Guild Wars 2: non arriveranno nuovi raid, fractal e leggendarie per mesi, ammette ArenaNet

Dopo l’uscita di Whisper in the Dark, il primo episodio di The Icebrood Saga di Guild Wars 2, sul sito Buffed.de sono emerse alcune dichiarazioni di ArenaNet. I colleghi tedeschi hanno chiesto agli sviluppatori della compagnia di Bellevue la situazione in merito a raid, fractal e armi leggendarie:

“Nulla è fuori dal tavolo, ma nei prossimi episodi della saga non possiamo aspettarceli. Anche le nuove acconciature non esistono – un contenuto che molti volevano. Il motivo della mancanza di nuovi hairstyle? Questa funzionalità non ha mai avuto la priorità nello sviluppo di nuovi contenuti, e probabilmente non lo sarà nel prossimo futuro.”

La community di Guild Wars 2 non ha preso molto bene la notizia e su Reddit c’è una discreta preoccupazione per la mancanza di frattali (l’ultimo è stato Siren’s Reef, uscito con l’episodio All or Nothing), armi leggendarie (nell’ultima Season del Living World ne sono uscite sei) e raid, che si sono fermati a Key of Ahdashim.

È abbastanza chiaro che con questa saga ArenaNet stia ponendo attenzione su nuovi contenuti di gruppo e che questi siano rappresentati dalle strike mission. Questo però non placa le lamentele dei player, che si aspettavano release al livello di un’espansione (come d’altronde era stato promesso ad agosto nella conferenza di presentazione della saga).

Questo è stato un anno turbolento per ArenaNet che ha dovuto affrontare i licenziamenti di febbraio, la riorganizzazione dei team di sviluppo, l’addio del fondatore Mike O’Brien e le polemiche per il sistema di monetizzazione relativo a Build ed Equip template. Ci auguriamo che lo studio possa tornare presto in pista e riavvicinarsi alla sua community soprattutto sul fronte della comunicazione.

Se siete interessati potete leggere la nostra anteprima di Whisper in the Dark, realizzata in esclusiva italiana con ArenaNet. Voi cosa ne pensate di tutta questa situazione?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Max Merlin Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Max Merlin
Guest
Max Merlin

Mi sta bene tutto per carita’ ma mi domando come possano riprendere a far navigare la barca con questa linea di azione o , meglio ancora , non azione …. mah…