MMO.it

Anthem: secondo dei rumor BioWare sta progettando una revisione totale, “Anthem 2.0”

Anthem: secondo dei rumor BioWare sta progettando una revisione totale, “Anthem 2.0”

Arrivano nuove indiscrezioni riguardo al possibile futuro di Anthem. Jason Schreier, il giornalista di Kotaku che ad aprile portò alla ribalta i problemi nello sviluppo e nella produzione del titolo, riferisce che BioWare starebbe lavorando a una revisione totale di Anthem, con l’obiettivo di rilanciarlo in pompa magna dopo diversi mesi passati in sordina.

Schreier dice di aver ricevuto le informazioni da tre sviluppatori molto vicini alla software house canadese, che sono ovviamente rimasti anonimi. Secondo queste fonti il progetto di rinnovamento sarà talmente vasto e profondo da essere rinominato “Anthem 2.0” o “Anthem Next“.

Questo revamp dovrebbe riguardare un po’ tutti gli aspetti chiave del gioco, dalla progressione al sistema di loot fino al design delle missioni. Non mancherebbe poi una nuova regione open world liberamente esplorabile con i Javelin.

Pare tuttavia che i vertici di BioWare non abbiano ancora deciso con quale formula commercializzare questi nuovi contenuti: alcuni vorrebbero procedere per la strada dell’aggiornamento gratuito (come fatto da Hello Games con No Man’s Sky Next), mentre altri sviluppatori vorrebbero mettere l’espansione a pagamento o addirittura realizzare un secondo capitolo separato dal primo (come successo nel passaggio da Destiny a Destiny 2). Il team, inoltre, starebbe ancora valutando se rilasciare diversi update, uno per ogni comparto del gioco da migliorare, oppure un unico grande aggiornamento.

Insomma, al momento il progetto pare in alto mare e molti dettagli devono ancora essere decisi. In ogni caso la volontà della compagnia di non abbandonare Anthem sembra incrollabile, almeno a parole. “Abbiamo passato un po’ di mesi a smontare il gioco per capire cosa andasse fondamentalmente cambiato, dopodiché ci siamo messi a ricostruirlo per altrettanti mesi”, ha dichiarato una delle fonti a Schreier.

Vedremo se queste voci di corridoio si riveleranno fondate. Certo è che il gioco non se la sta passando bene negli ultimi mesi tra i pochi giocatori ancora attivi, la delusione dell’update Cataclysm, l’annullamento degli aggiornamenti in Atti e la defezione di molti membri importanti del team, tra cui il lead producer Ben Irving e il lead designer Chad Robertson.

In aggiunta, Schreier riporta che BioWare sarebbe già al lavoro sul prossimo capitolo di Mass Effect. Secondo le fonti anonime di cui sopra, lo sviluppo del nuovo gioco è affidato allo studio di Edmonton ed è supervisionato da Mike Gamble, ex-lead producer di Anthem che ha lavorato anche alla prima trilogia di Mass Effect. Non dimentichiamoci infine di Dragon Age 4, annunciato da BioWare lo scorso anno con un teaser trailer.

Che ne pensate? Sareste interessati a un rilancio completo di Anthem?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar