MMO.it

Mortal Online: in arrivo un grande update, Haven, per aiutare i nuovi giocatori

Mortal Online: in arrivo un grande update, Haven, per aiutare i nuovi giocatori

Di Mortal Online ogni tanto parliamo durante i nostri streaming, invocandolo come uno dei MMORPG concettualmente più simili a Ultima Online. Ma le fortune del titolo sono state alterne ed è da un po’ che non si è più sentito molto sul gioco, soprattutto da quando è stato annunciato Mortal Online 2, del quale, peraltro, si parla ancora meno.

Ma Star Vault ha recentemente rilasciato una serie di informazioni sul prossimo aggiornamento gratuito in arrivo il 7 ottobre, chiamato Haven. Il suo principale obiettivo sarà quello di migliorare l’esperienza di gioco per i nuovi player. Ecco quello che hanno da dire gli sviluppatori:

Mortal Online è un gioco veramente difficile da capire: è grande, complicato e non perdona. Questo ha reso sempre molto difficile l’approccio per i nuovi giocatori.

Un paio di anni fa abbiamo cercato di rendere l’esperienza iniziale più semplice costruendo un semplice tutorial che insegna ai giocatori le basi del gioco.

Ma l’update Haven rivoluzionerà tutto questo sistema, dicono i developer, attraverso l’introduzione di una nuova isola nella quale spawneranno i personaggi creati da zero. Essa offrirà una zona più mite che consentirà ai giocatori di impratichirsi prima di imbarcarsi nella grande e complicata avventura di Mortal Online.

Per incentivare poi il crafting, le armi di basso livello non avranno più dei malus assurdi al loro danni se craftate da personaggi con bassa skill: ciò che cambierà sarà la durability ed il numero di materiali richiesti. In tale modo si pensa che i giocatori avranno maggiore incentivo ad utilizzare le armi che magari loro stessi si craftano, oppure quelle degli amici che livellano con loro, senza dover per forza aspettare il PG maxato di turno che crea per loro l’arco di basso livello.

Su Steam la descrizione dell’update è piuttosto lunga, e prende in rassegna tutti i punti principali:

  • Su Haven i giocatori saranno protetti dal PvP indiscriminato attraverso un meccanismo di flagging.
  • I giocatori potranno comunque sperimentare il PvP anche su Haven, segnalando la loro volontà di combattere e flaggandosi appunto come volenterosi al PvP.
  • Non c’è limite al tempo in cui si può rimanere ad Haven, ma una volta lasciata l’isola non sarà più possibile tornare indietro.
  • Tutto ciò che si sarà raccolto e messo in banca ad Haven verrà trasferito nella banca di Tindrem.
  • Tutti i crimini, compreso l’omicidio, commessi ad Haven saranno perdonati una volta giunti sulla terraferma.
  • Haven è piena di NPC che fungeranno da guide e daranno dei tutorial al player. Ce ne sarà per tutti i gusti: dal crafting al combat.
  • Haven avrà un sistema di reclutamento per le gilde. Dicono gli sviluppatori: i nuovi giocatori che entrano in gilda parlano con altre persone reali, che conoscono il titolo meglio di loro, e restano a giocare a Mortal più tempo di chi gioca da solo.

 

Insomma, l’update è sicuramente interessante e può consentire agli appassionati più hardcore di provare un gioco che, malgrado i suoi difetti ed il suo essere molto grezzo, rappresenta qualcosa di atipico nel moderno panorama degli MMO.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar