MMO.it

Path of Exile: è live su PC la nuova espansione Blight

Path of Exile: è live su PC la nuova espansione Blight

Path of Exile si è aggiornato oggi con l’ultima espansione gratuita, Blight, rilasciata su PC. Le versioni PlayStation 4 e Xbox One verranno invece rese disponibili il 9 settembre.

Il tema principale dell’espansione è una infestazione di funghi che ha colpito il mondo di Wraeclast, e un nuovo NPC, Sister Cassia, si occupa del suo studio. Ella guiderà il player lungo le nuove feature dell’espansione.

Tra i cambiamenti si annovera in primo luogo l’introduzione di una nuova lega, chiamata appunto Blight per l’occasione, e nuove missioni all’interno di essa dedicate alla rimozione dei funghi. Come spesso accade su Path of Exile, il giocatore troverà davanti a sé nel mondo di gioco, casualmente, Sister Cassia, e la dovrà difendere mentre estrae l’essenza dei funghi.

A differenza delle altre volte, però, qui la difesa dell’NPC assume la forma di un minigioco: una sorta di Tower Defense in cui si potranno costruire difese improvvisate per far fronte alle ondate di mob che cercheranno di soverchiare i player, distruggendo i Tendril, gli elementi da proteggere. Ci sono diversi tipi di torri costruibili, offensive, difensive e di supporto, ed alcune di esse saranno specialmente efficaci contro specifici tipi di mob, aggiungendo quindi un layer tattico alla carneficina tipica di Path of Exile. Una volta concluso l’evento con successo, verrà data una ricompensa, che sarà maggiore o minore a seconda del numero di Tendril difesi.

In endgame, l’aggiunta delle Blighted Map permette di continuare a combattere contro l’infestazione anche ai livelli più  alti.

Con Blight è stata poi aggiunta la possibilità di aggiungere proprietà agli oggetti attraverso l’uso di Oli, che in totale sono 12. Questi permetteranno, tra l’altro, di incantare gli anelli e gli amuleti.

Dal punto di vista del bilanciamento, Grinding Gear Games aveva fatto presente la sua intenzione di buffare la classe del Necromancer, dandole più controllo sul comportamento dei suoi minion. Per fare ciò sono state introdotte tre nuove gemme di supporto, che, combinate con le gemme di spawn degli stessi, daranno loro ordine di attaccare, di difendere o di concentrarsi su un singolo target. Gli Zombie, gli Spettri e gli Scheletri sono stati poi potenziati nelle loro statistiche.

I cambiamenti sono molti, e pertanto vi rimandiamo sul sito ufficiale (in inglese) se volete scorrerli tutti. Qui di seguito, invece, potete vedere il trailer ufficiale dell’espansione.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar