MMO.it

Ben Irving, lead producer di Anthem, lascia BioWare

Ben Irving, lead producer di Anthem, lascia BioWare

In un post tripartito su twitter, Ben Irving ha annunciato la sua dipartita da BioWare.

Irving era stato il lead producer di Anthem e aveva lavorato anche su SWTOR (Star Wars: The Old Republic), introducendo modifiche al gioco che avevano fatto arrabbiare molti giocatori. Nello specifico, erano state introdotte componenti RNG nella patch 5.0 che avevano influenzato il loot, rendendo molto di esso inutile e relegando il meglio al Galactic Command level 300, richiedendo ampio grind.

Effettivamente, Irving non ha lasciato dietro di sé un ricordo molto buono. Su reddit in molti ne salutano la partenza con giubilo, alcuni arrivando anche a dire che è troppo tardi: il danno è già stato fatto.

Più di alcuni ritengono che la disastrosa situazione di Anthem sia da imputare, almeno in parte, alla sua presenza nel progetto – ma ciò va considerato al momento soltanto una diceria priva di fondamento.

Nel post di commiato, Ben Irving ringrazia le persone con cui ha lavorato a BioWare e sostiene di essere rimasto affascinato dall’ambiente sin da quando aveva messo le mani su Baldur’s Gate per la prima volta.

Inutile spendere tempo a commentare come la dipartita di Irving non sia un buon segnale per il futuro di Anthem – d’altra parte, l’ennesima delusione procurata ai giocatori a seguito del rilascio di Cataclisma è ben più illuminante di qualsiasi addio.

 

Fonte

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar