Proprio mentre si sta tenendo l’ultimo stress test, Blizzard Entertainment ha finalmente reso disponibile il client di World of Warcraft Classic, la riedizione della versione originale del gioco che uscirà il prossimo 27 agosto.
Per scaricare e installare WoW Classic non è richiesto avere un abbonamento attivo (sarà però necessario per giocare).
Come anticipato dai requisiti minimi, al momento il client pesa poco meno di 5 GB. Ecco la semplice procedura per scaricare e installare World of Warcraft Classic:
- Se non ce l’avete, installate sul vostro PC l’applicazione Battle.net desktop
- Aprite Battle.net, aggiornatelo all’ultima versione e andate sulla pagina dedicata a WoW nella sezione “Giochi”
- Cliccate su “World of Warcraft” e selezionate la versione “Classic” nel menu a tendina (Immagine 1)
- Scegliete la cartella in cui installare il gioco e poi cliccate su “Avvia installazione” (Immagine 2)
Si tratta di una procedura molto semplice e veloce, ma abbiamo preferito riportarla nel caso in cui qualcuno non fosse abituato ad utilizzare la nuova versione di Battle.net. Ovviamente il titolo non potrà essere avviato fino al 27 agosto a mezzanotte ora italiana, quando apriranno ufficialmente i server.
Ricordiamo che questa versione dell’MMO di Blizzard sarà compresa nel canone mensile di World of Warcraft, ma non sarà tradotta in italiano. Inoltre sarà possibile creare fino a 10 personaggi per reame, per un totale di 50 per account.
Infine, se volete rivivere un po’ di nostalgia in attesa del lancio potete leggere (e ascoltare) il nostro speciale sulle migliori musiche di WoW vanilla.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta