Finalmente, dopo un falso allarme il mese scorso, è arrivato sui server di Anthem l’update 1.0.3, chiamato Cataclisma (o Cataclysm).
Il noto sparatutto sci-fi multiplayer di BioWare presenta ora una nuova area esplorabile ed una nuova storia, nonché una marea di cambiamenti e miglioramenti al bilanciamento delle armi e delle skill. Si parla, in totale, di oltre 100 fix per problemi strutturali del gioco.
Coi ben 12GB dell’update arrivano poi tre nuovi tipi di armi, molto nuovo loot e un nuovo slot per le armi corpo a corpo. Per ciò che riguarda il loot in particolare, è stata rimossa la statistica di Luck, così che ora tutti dropperanno come se avessero il 100% della luck precedente. Contestualmente a questo, sono state ridotte le difficoltà GM2 e GM3.
Malgrado la cattiva nomea che Anthem si è fatto in questi mesi, l’aggiornamento Cataclysm è il primo vero update per il gioco e va pertanto approcciato a mente aperta. Magari anche il titolo EA subirà la positiva sorte di No Man’s Sky o Sea of Thieves, prodotti molto acerbi al lancio ma drasticamente migliorati grazie a una politica onesta e continua di aggiornamenti.
Electronic Arts ha pubblicato il trailer di gameplay di Catalisma, che potete vedere di seguito. Se volete saperne di più sull’evento potete leggere le patch notes o la guida ufficiale.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta