MMO.it

Sondaggio sul sistema di commenti: cosa vorreste?

Sondaggio sul sistema di commenti: cosa vorreste?

Cari amici di MMO.it, come sapete alcuni mesi fa abbiamo cambiato sistema di commenti. Prima c’era Disqus, ma era pieno di pubblicità, per cui abbiamo deciso di toglierlo. Adesso usiamo un sistema integrato con WordPress, che però a livello di interfaccia è basilare e manca di molte opzioni.

Per questo oggi vogliamo porvi una domanda importante che riguarda la fruizione del nostro sito. Mettere mano al sistema di commenti è un lavoro complesso, per cui prima di imbarcarci in quest’avventura vogliamo essere sicuri di spendere le nostre forze nella direzione giusta.

Pertanto vi chiediamo: COSA PREFERIRESTE VOI COME SISTEMA DI COMMENTI?

Abbiamo alcune alternative:

a) Possiamo continuare a usare il sistema di WordPress e migliorarlo. In teoria, questo permette di avere login in anonimato, dietro username e perfino attraverso Google o Facebook. Il problema è che il lavoro per renderlo adatto è molto lungo: pertanto vogliamo essere sicuri di quello che facciamo.

b) Torniamo a Disqus, che è comodo ma pieno di pubblicità.

c) Togliamo il sistema attuale e mettiamo un plugin che faccia commentare attraverso Facebook. Noi su Facebook andiamo molto bene e abbiamo un alto engagement, pertanto pensiamo che di commenti certamente ne avremmo. Il problema è che alcuni nostri lettori potrebbero non avere un account Facebook, o vorrebbero legittimamente mantenere il proprio anonimato. Inoltre bisogna considerare che i commenti sono contenuti importanti di un sito, che vengono indicizzati dai motori di ricerca portando traffico organico: affidandosi a Facebook tutto questo non sarebbe possibile.

Che fare dunque? Se avete idee, feedback, opinioni di qualsiasi tipo per favore fatecelo sapere nei commenti, su Discord o in qualsiasi altro modo.

Puntiamo a offrire un servizio sempre migliore, ma vogliamo che siate voi a dirci in che modo possiamo spendere al meglio il nostro limitato tempo. Vogliamo che su MMO.it vi sentiate a casa.

Continuate in ogni caso a seguirci: sono in arrivo molti interessanti speciali, nonché un nuovo Salotto degli MMO. Grazie e avanti tutta!

 

Connessi, aggiornati, massivi.

 

Placeholder for advertising

5
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Lorenzo "Plinious" Plinileonardospidersuit90 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
leonardo
Guest
leonardo

non ricordo com’era il precedente in ogni caso ora provo quello attuale

spidersuit90
Guest

Io mi trovavo meglio con il sistema di prima… che poi l’anonimato imho non è una cosa corretta quando si scrive. E’ giusto sapere chi dice cosa.
E poi mi mancano i pollicioni su e giù, o le faccine per far capire in linea di massima cosa l’articolo mi faccia provare, magari evitandomi di commentare.