MMO.it

Aion: ora disponibile l’enorme update 7.0, l’Eredità del Colorista

Aion: ora disponibile l’enorme update 7.0, l’Eredità del Colorista

Da ieri 24 luglio è disponibile sui server ufficiali la versione 7.0 di Aion, noto MMORPG free-to-play a tema fantasy pubblicato in Europa da Gameforge.

Il nuovo update gratuito, il cui nome è L’Eredità del Colorista, aggiunge molti nuovi contenuti, tra i quali figura primariamente una nuova regione, Dumaha, e una nuova classe, il Colorista appunto.

Potete vedere il trailer italiano in calce all’articolo, mentre se siete interessati a provare Aion potete scaricare il gioco dal sito ufficiale e partecipare al nostro nuovo giveaway!

Un tempo, quando il Signore dei Balaur Apsu vi regnava, Dumaha era una terra molto fertile. Tuttavia, dopo che Tiamat lo ebbe sconfitto, la regione cadde rapidamente nell’oblio. Tiamat, che aveva rimpiazzato Apsu nel ruolo di Signora dei Balaur a Dumaha, devastò l’intera regione. Rimasero solo alcuni sapien che continuavano a ossequiare Apsu. Per molto tempo Dumaha rimase una terra incolta, fino a quando i seguaci di Tiamat, insieme alla Società Stella, formata da Elisiani e gli Asmodiani, iniziarono a sviluppare il Paese.

Per arrivare a Dumaha si dovrà utilizzare il teletrasportatore di Lakrum, ma, dopo aver completato la prima campagna della nuova zona, essa sarà accessibile usando i teletrasportatori presenti nelle città.

Un’altra novità interessante è rappresentata dalla Battaglia D’Assedio, un evento che si terrà due volte al giorno:

  • La battaglia d’assedio dell’altare ha luogo alle 14:00 e alle 20:00. La fazione che sconfiggerà per prima l’Alto sacerdote Snuwa conquisterà l’altare. Il possesso dell’altare passa alla regione che totalizza più punti prestazione.
  • Proprio come avviene per la battaglia della fortezza, l’inizio della battaglia d’assedio dell’altare varia leggermente a seconda del server.
  • Esistono 3 tipi di battaglia d’assedio: la battaglia per Ara Minima, Ara Mediocra e Ara Magna. La battaglia per Ara Minima dura 15 minuti, mentre quello per Ara Mediocra dura 20 minuti.
  • Una volta conquistato l’altare, l’armata vittoriosa riceve uno speciale effetto casuale.
  • A seconda dell’effetto, è possibile acquistare buoni per pietre incantesimo leggendarie o definitive, pergamene di ingresso per il Laboratorio Stella (Stella Development Laboratory) o pergamene dell’evocazione per creature dei tempi remoti. Inoltre, può apparire un NPC per l’istanza “Laboratorio Stella (Stella Development Laboratory)”.

 

Nell’ambito di questa Battaglia D’Assedio, è anche presente un sistema di aiuto per le fazioni che dimostrino di avere difficoltà nella conquista degli altari: a seconda del numero di conquiste fallite queste otterranno dei bonus sempre più forti, per bilanciare meglio i combattimenti.

Ma numerose sono anche i cambiamenti di quality of life all’interno di Aion: la Guida Agli Oggetti (o item manual), ad esempio, è una nuova feature che contiene informazioni sugli oggetti che è possibile ricevere, e c’è anche l’indicazione degli oggetti migliori di quelli attualmente in uso.

Sono state aggiunte anche una serie di daily e weekly quest. Nello specifico, si tratta della Missione di Lugbug, un nuovo pannello accessibile dal menu dal quale si possono iniziare vari incarichi giornalieri o settimanali.

Le novità della mastodontica patch continuano con un nuovo dungeon, l’istanza Laboratorio Stella, una nuova arena, la Golden Arena, e soprattutto una nuova classe: il Colorista, o Painter. Questi usa degli anelli che sparano vernice colorate e indossano armature di stoffe.

La storia del Colorista ha inizio con Irunin, il primo Colorista di Atreia. Con l’aiuto di Siel, egli creò i colori eterei e iniziò a prendere degli apprendisti sotto la sua ala protettiva. Ma dopo il sacrificio di Siel in occasione dell’Immane Catastrofe, Irunin scomparve lasciando i Coloristi senza una guida. Quando il Giorno della Tempesta fece ripiombare Atreia nel caos, numerosi Coloristi si immolarono per salvare vite innocenti. È grazie al sacrificio di questi eroi che oggi possiamo annoverare il Colorista tra le specializzazioni ufficialmente riconosciute.

La patch è veramente enorme e potete leggere tutti i cambiamenti ed i bugfix in questo PDF ufficiale. Qui di seguito, invece, potete vedere il trailer ufficiale del nuovo aggiornamento.

 

 

Fonte 1Fonte 2: Comunicato stampa

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
cristian Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
cristian
Guest
cristian

propio bella la nuova classe come si chiama il colorificio?? cazzo che figata …chi non vorrebbe avere un pg pittore spettacolo…