MMO.it

Star Wars The Old Republic: meno restrizioni per i giocatori F2P e preferred

Star Wars The Old Republic: meno restrizioni per i giocatori F2P e preferred

Star Wars: The Old Republic (SWTOR per gli amici) è spesso stato criticato per la sua formula free-to-play. Sebbene sia possibile fruire di molti dei contenuti del gioco base, infatti, il prodotto è sempre stato piuttosto restrittivo e limitante nei confronti dei giocatori che accedono gratuitamente, e anche di coloro che hanno pagato l’abbonamento in passato.

Queste restrizioni dovrebbero venire meno a luglio con l’uscita del prossimo aggiornamento, il Game Update 5.10.4. BioWare ha infatti annunciato un’importante revisione del programma che andrà a favorire gli utenti free e preferred.

In Star Wars: The Old Republic ci sono tre modi diversi con cui i giocatori possono godersi il gioco – come abbonato, free-to-play o preferred.

  • Free-to-Play – Giocatori che non hanno speso soldi e hanno accesso alla trama originale del gioco.
  • Preferred – Giocatori che erano o abbonati o hanno speso soldi nel Cartel Market.
  • Abbonati – Giocatori che pagano una abbonamento mensile per accedere a tutti i contenuti di gioco di SWTOR.

Le modifiche riguarderanno diversi aspetti del gioco, come il limite massimo di crediti, le quickbar e il fast travel. Per iniziare tutti i giocatori potranno racimolare fino a un milione di Crediti, avendo così molta più libertà nel guadagnare denaro e comprare oggetti in-game.

Inoltre verrà sbloccata una hotbar aggiuntiva: i giocatori F2P avranno accesso a tre quickbar (invece delle attuali due), mentre i Preferred a cinque (invece di quattro). Ogni giocatore potrà poi accedere senza limitazioni ai viaggi rapidi e alle sonde mediche (di fatto un revive sul posto).

A partire da luglio, quindi, tutte queste modifiche dovrebbero rendere l’MMO più divertente anche per gli utenti free ed ex-abbonati. Ricordiamo infine che a settembre uscirà la prossima espansione del gioco, Onslaught.

Che ne pensate? Tornerete a giocare a SWTOR con questo nuovo programma F2P?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Emilio Il Bello Mammarella Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Emilio Il Bello Mammarella
Guest
Emilio Il Bello Mammarella

Stavo proprio pemnsando di rifarci un giro Hehe :)