Nell’ambito della diretta streaming dedicata a Google Stadia è stato annunciato ufficialmente Baldur’s Gate 3, seguito dei famosissimi RPG a cavallo del 2000 di Black Isle.
Baldur’s Gate 3 sarà disponibile su Google Stadia, ma è stata confermata anche l’uscita su PC. Non sarà pertanto necessario fruire del servizio Google per poterlo giocare.
Com’era trapelato nei giorni scorsi, il titolo sarà sviluppato da Larian Studios, la software house belga artefice dei due Divinity: Original Sin.
I creatori di Divinity e Divinity 2 avranno quindi l’ardua impresa di riportare in auge una saga che aveva avuto un successo clamoroso e ancora piena di appassionati. Al momento non sappiamo sapere se verrà mantenuta una struttura a turni come in Divinity o se essi verranno “mascherati” e saranno utilizzate le regole di Dungeons & Dragons come nei Baldur’s Gate originali. La presenza di Larian Studios, comunque, fa sperare verso il una modalità co-op a 4 giocatori.
Di seguito potete vedere il trailer d’annuncio mostrato alla conferenza Google.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta