MMO.it

Dauntless è disponibile come free-to-play su PS4, Xbox One ed Epic Games Store

Dauntless è disponibile come free-to-play su PS4, Xbox One ed Epic Games Store

Come annunciato una settimana fa, oggi 21 maggio Dauntless è uscito dalla fase di open beta in cui si trovava da un anno. L’action RPG free-to-play online in stile Monster Hunter è quindi ufficialmente disponibile come free-to-play su PlayStation 4, Xbox One ed Epic Games Store.

Per l’occasione Phoenix Labs ha pubblicato il trailer di lancio, che potete vedere in calce alla news.

Gli utenti PC possono scaricare il launcher direttamente dall’Epic Games Store: chi ha partecipato alla beta, però, dovrà prima collegare i due account, se non vuole perdere eventuali bonus già guadagnati. Se giocate su console potete invece selezionare “Attiva Account” dalla schermata iniziale e seguire gli step per attivare il vostro account.

Da notare che è attivo il crossplay, quindi i giocatori possono “portare il loro account ovunque vanno e collaborare con altri nel mondo a prescindere dalla loro piattaforma di scelta”.

In concomitanza con la release è uscito un grosso aggiornamento, volto ad ampliare e migliorare l’esperienza di gioco. L’update introduce un revamp delle quest, del Mastery System, dell’interazione con altri giocatori, della caccia ai Behemoth e del sistema di crafting. Ora è anche presente un rinnovato sistema di creazione e modifica del personaggio.

Il lancio di Dauntless segna inoltre l’inizio della Stagione 5 dell’Hunt Pass, chiamata Hidden Blades, di cui potete vedere il trailer in calce. Questa permetterà ai player di ottenere un’inedita valuta in-game, nuovo equipaggiamento e ricompense cosmetiche a tema ninja durante il Moon Blossom Festival.

Infine sono in sviluppo anche le versioni per smartphone e Switch del titolo, che dovrebbero uscire nel corso del 2019.

Avete provato Dauntless? Se siete interessati, potete dare un’occhiata alla nostra recensione dell’open beta.

 

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar