MMO.it

MMO.it 3.0: cambiamento del sistema di commenti, ora con WordPress!

MMO.it 3.0: cambiamento del sistema di commenti, ora con WordPress!

Salve ragazzi! Se avete visitato il sito in questi giorni avrete notato delle novità legate ai commenti al fondo degli articoli.

Abbiamo infatti deciso di cambiare sistema di commenti e rimuovere Disqus a causa della pubblicità troppo invasiva. Non ci piaceva l’idea che gli utenti dovessero fare slalom tra i banner per riuscire a commentare. In aggiunta Disqus aveva il problema di appesantire il caricamento delle pagine, dunque eccoci qua.

Adesso per commentare usiamo direttamente WordPress, che è già integrato con la nostra piattaforma. Potete commentare tramite WordPress, Google, Facebook e Twitter, o anche senza esservi registrati. Inoltre siamo riusciti a salvare gran parte dei commenti convertendoli su WordPress, perciò nulla è andato perduto.

Si tratta di un sistema snello e veloce, anche se non è perfetto: siamo consapevoli che c’è ancora qualcosa da sistemare. Provatelo un po’ e nel caso in cui abbiate dei suggerimenti o delle soluzioni, rimaniamo a vostra disposizione.

Ne approfittiamo anche per annunciare un’altra novità. Nei prossimi giorni implementeremo i ritratti dei redattori: in pratica al fondo di ogni articolo troverete il ritratto e una piccola presentazione dell’autore.

Al momento l’unico modo per capire chi ha realizzato un articolo è leggere quella piccola firma scritta sotto al titolo, ma col nuovo sistema potrete riconoscere immediatamente l’autore di ogni l’articolo e leggerne il background. Si tratta di un layout moderno, che tantissimi siti di informazione usano già. Per capire cosa intendiamo potete dare un’occhiata agli articoli dei nostri amici di RPG Italia, che utilizzano già tale sistema.

Con queste novità introduciamo MMO.it 3.0, nell’ottica di rendere il portale sempre più moderno e competitivo. Vogliamo migliorare la qualità del servizio che vi offriamo ogni giorno sulle nostre pagine e sui nostri canali social.

Per questo abbiamo cercato di spiegarvi tutti i cambiamenti nel modo più sincero possibile, perché vogliamo essere trasparenti con voi lettori, che siete la nostra community. Vogliamo che su MMO.it vi sentiate come se foste a casa vostra.

Non è finita qui: sono in arrivo altre interessanti novità, che annunceremo a tempo debito nelle prossime settimane.
Come sempre, grazie per il supporto e avanti tutta!

 

Connessi, aggiornati, massivi!

 

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Simone CarbonaiCarlo FranzoniRoberto Del Duca Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Simone Carbonai
Guest
Simone Carbonai

Prova prova :P

Carlo Franzoni
Guest
Carlo Franzoni

Ok, per velocizzare ho loggato con facebook, anche se così perdo il mio nome online ( Kyotrix ), vedremo come va ^_^

Roberto Del Duca
Guest
Roberto Del Duca

Bello!