MMO.it

Minecraft compie 10 anni e festeggia con una speciale mappa gratuita

Minecraft compie 10 anni e festeggia con una speciale mappa gratuita

Incredibile ma vero, Minecraft sta per compiere dieci anni. Per celebrare un anniversario così importante, Microsoft intende proporre ai giocatori diverse iniziative, tra cui una nuova mappa speciale realizzata da BlockWorks.

Come annunciato su Twitterl’Anniversary Map è ora disponibile e può essere scaricata gratuitamente dal Minecraft Marketplace su console, piattaforme mobile e su PC, anche per chi possiede la versione classica in Java. Si tratta di una specie di museo sulla storia del titolo Mojang, un enorme parco a tema dedicato ai primi dieci anni di Minecraft.

All’interno della mappa è presente il Mob Garden, che contiene le creature tipiche del mondo di gioco, e non mancano una generosa quantità di segreti e easter egg tutti da scoprire.

Le novità per il famosissimo gioco cubettoso non sono ancora finite: pare infatti che il prossimo 17 maggio Microsoft annuncerà un nuovo progetto a tema Minecraft. Naturalmente vi terremo aggiornati qui su MMO.it. Ricordiamo inoltre che nel 2018 Mojang ha presentato anche Minecraft: Dungeons, un nuovo action adventure cooperativo che dovrebbe arrivare su PC nel corso dell’anno.

Nel frattempo è stato pubblicato un trailer di presentazione della nuova mappa, che potete vedere qui di seguito. Giocate ancora a Minecraft?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar