MMO.it

Borderlands 3: nuovi dettagli, trailer e gameplay (e no lootbox)

Borderlands 3: nuovi dettagli, trailer e gameplay (e no lootbox)

Ieri sera Gearbox Software ha tenuto un lungo reveal in cui ha presentato Borderlands 3, nuovo atteso capitolo della serie annunciato un mese fa e in uscita a settembre.

Per l’occasione non solo sono stati svelati molti dettagli inediti, ma sono state mostrate nuove immagini e un bel po’ di gameplay, come riporta Gematsu. A detta degli sviluppatori Borderlands 3 è pensato apposta per la modalità cooperativa, ma potrà essere giocato anche in solitaria. Come recita il comunicato ufficiale:

Torna il leggendario looter shooter, con goziliardi di armi e un’avventura oltre i confini del caos! Esplora nuovi mondi nei panni di un cacciatore della Cripta, da solo o in co-op. Sconfiggi mostri pazzeschi, recupera tonnellate di bottino e salva il tuo pianeta dalla setta più spietata della galassia.

Borderlands 3 sarà quindi più rapido, dinamico e frenetico rispetto ai precedenti capitoli, e vanterà un arsenale estremamente ricco, con armi riconoscibili e spesso dotate di diverse modalità di fuoco. I quattro personaggi giocabili offriranno un sistema di abilità inedito, con un set differente disponibile fin da subito e la possibilità di potenziare le capacità dell’eroe progredendo nell’avventura.

Inoltre sono stati migliorati il sistema di loot e l’interfaccia per renderli più semplici e immediati. È anche stato mostrato l’hub di gioco, una nave volante chiamata Sanctuary 3 che farà da casa per i Cacciatori della Cripta: da qui si potranno scegliere tutte le attività da affrontare e viaggiare verso nuovi mondi.

Il fondatore di Gearbox Software Randy Pitchford ha poi precisato che Borderlands 3 non vedrà la presenza delle criticate casse premio: dunque niente lootbox, nè oggetti pay-to-win con influenza sul gameplay. Le uniche microtransazioni presenti nel gioco saranno di natura esclusivamente cosmetica. “Abbiamo preso un impegno nei confronti della trama, dello stile e del design, seguendo le indicazioni che i nostri fan ci hanno comunicato con così tanto entusiasmo”, ha dichiarato Pitchford a riguardo.

Il lead boss designer Matt Cox ha invece confermato che arriveranno dei DLC per la storia: “Avremo quattro diversi DLC incentrati sulla trama e altre attività, come eventi e raid. Ci sarà moltissimo da fare in Borderlands 3…”, ha promessto Cox, aggiungendo che “maggiori dettagli sui contenuti post-lancio e sull’endgame arriveranno a ridosso dell’E3”.

Restiamo quindi in attesa dei nuovi annunci in arrivo con la fiera di Los Angeles. Nel frattempo di seguito potete guardare il trailer di gameplay e il lungo video reveal rilasciato dagli sviluppatori.

Borderlands 3 sarà disponibile a partire dal 13 settembre su PlayStation 4, Xbox One e PC (in esclusiva su Epic Games Store). Il nuovo titolo Gearbox vi convince?

 

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3, Fonte 4

 

Taggato con: ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar