MMO.it

Anthem perde giocatori, subentrano problemi di matchmaking

Anthem perde giocatori, subentrano problemi di matchmaking

Sicuramente non è un periodo fortunato per Anthem. Nelle ultime settimane il gioco è stato oggetto di infuocate discussioni a causa dei retroscena sui problemi interni a BioWare, del reset dello sviluppo di Dragon Age 4 e del rinvio della roadmap per il supporto post-lancio, al punto che molti giocatori avrebbero abbandonato il titolo.

Nonostante gli ultimi aggiornamenti, infatti, BioWare non è ancora riuscita a risolvere i principali problemi di Anthem, e tanti giocatori sembrano essersi stufati di aspettare: molti utenti segnalano una preoccupante carenza di giocatori, tanto da causare problemi di matchmaking alle partite.

In particolare nelle attività di livello GM2 e GM3 (le più difficili del gioco), spesso non si riesce a formare un team completo. Questo comporta delle conseguenze anche sul sistema di loot, con le attività di livello GM1 che paradossalmente fruttano più bottino di quelle GM2 e GM3, perché le prime possono essere affrontate più velocemente e con team al completo.

Anche Twitch sembra confermare il calo di giocatori e interesse: come segnalato su Reddit, Anthem è passato da un picco di oltre 300mila spettatori a poche centinaia. Addirittura nelle scorse ore il numero di viewer è sceso sotto il centinaio, per poi risalire leggermente.

Sperando che BioWare riesca a invertire la tendenza negativa, ricordiamo che la software house canadese ha annunciato l’imminente arrivo su PC di un test server, che permetterà al team di ricevere feedback per ogni patch e aggiornamento, prima che questi vadano live.

Che ne pensate? Anthem si riprenderà?

 

Fonte 1, Fonte 2

Acquista Anthem su Amazon.it

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
mykysamurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
mykysamurai77
Guest
mykysamurai77

e un altro titolo si è bruciato…