MMO.it

Sea of Thieves: Anniversary Update e The Arena disponibili, stasera streaming!

Sea of Thieves: Anniversary Update e The Arena disponibili, stasera streaming!

Finalmente ci siamo: dopo una lunga manutenzione dei server durata fino alle 18 l’Anniversary Update, l’atteso aggiornamento gratuito di Sea of Thieves, è ora live su Windows 10 e Xbox One.

Questo mega update pesa 8,5 GB su Xbox One e 8,9 GB su Windows 10 e Xbox One X. Le generose dimensioni della patch sono giustificate da una mole enorme di novità, come testimoniano le release note pubblicate da Rare.

Ecco tutti i contenuti approdati in questa nuova versione del gioco piratesco:

  • The Arena, un’inedita modalità PvP in cui cinque team da quattro player si affrontano in una mappa predefinita: i team dovranno cercare tesori nascosti segnalati sulle mappe ricevute all’inizio di ogni round, con un tempo limite di 24 minuti. I giocatori potranno scegliere se concentrarsi sulla ricerca dei propri tesori o se ostacolare la missione degli avversari.
  • Le Storie Assurde (in inglese Tall Tales), una serie di quest narrative che potranno essere affrontate da soli o in compagnia. La prima campagna è intitolata Shores of Gold e vedrà i giocatori impegnati a completare vari puzzle, cercare tesori perduti e affrontare un nuovo tipo di nemico alla ricerca delle mitiche spiagge dorate.
  • Nuove attività secondarie: la caccia, la pesca e la cucina. Sarà possibile cucinare varie pietanze a bordo delle imbarcazioni e si potranno pescare diversi tipi di pesci, ognuno con le proprie condizioni e habitat.
  • La Chiamata del Cacciatore (in inglese Hunter’s Call), una nuova Compagnia di Commercio creata dal pirata bardo Merrick incentrata proprio su caccia, pesca e cucina.
  • L’introduzione dell’arpione, che permetterà di agganciare le navi nemiche, raccogliere barili in acqua o fare brusche virate senza perdere velocità.
  • Il modello di danno delle navi è stato migliorato e reso più realistico con un sistema di danni localizzato: sui vascelli potrebbe rompersi un albero, un argano o il timone, rendendo la navigazione più complicata finché non verranno riparati.
  • Nuovi luoghi da esplorare, tra cui relitti, templi antichi e oscure caverne.
  • Un nuovo hub per la modalità PvP, la taverna Lupi di Mare Gloriosi (Glorious Sea Dog), dove sarà possibile interagire con gli altri filibustieri.
  • Nuove ricompense, set e oggetti cosmetici.

 

Insomma, con l’Anniversary Update Sea of Thieves è praticamente un altro gioco, descritto da Rare come “l’inizio di una nuova Età dell’Oro”.

Se siete interessati a provarlo ricordiamo che è ancora possibile usufruire dell’offerta Microsoft sull’Xbox Game Pass, attivando 3 mesi di abbonamento al costo di appena 1€: l’offerta è disponibile sia su Xbox One che su Windows 10.

Infine, stasera Capitan Plinious e gli AMMOTINATI torneranno a solcare i sette mari per scoprire tutte le novità dell’Anniversary Update, per cui non mancate! Appuntamento dalle 22:00 circa sul nostro canale YouTube.

E voi, proverete il nuovo capitolo di Sea of Thieves?

 

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Kyotrixlucam78 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
lucam78
Guest
lucam78

però sta cosa che devi ricominciare le missioni da zero se non la finisci non mi piace per niente

Kyotrix
Guest
Kyotrix

Un povero vecchietto come me…non sa manco come aggiornarlo sto gioco. Ma non sanno fare neanche un auto aggiornamento come tutti i giochi? Da dove si aggiorna che non ci sto capendo nulla?

MMHH forse trovato. Aprendo da windows il microsoft store, vedo che avevo in download l’aggiornamento già partito, non so se quando avevo provato a lanciare il gioco o quando avevo aperto lo store e richiuso non vedendo nulla.
Sarà che oramai sono abituato a steam e con lo store microsoft non ho mai avuto a che fare ( per fortuna )