MMO.it

Fuga di sviluppatori da Bungie: quale futuro per Destiny 2?

Fuga di sviluppatori da Bungie: quale futuro per Destiny 2?

Anche se buona parte della community di Destiny 2 aveva visto di buon auspicio la separazione annunciata a inizio anno tra Activision Blizzard e Bungie, ora una recente ondata di defezioni sta complicando la situazione.

Due importanti figure all’interno di Bungie, Joe Blackburn e Jill Scharr, si sono infatti dimessi nelle scorse ore, annunciando la loro scelta all’unisono su Twitter. Il primo era il responsabile delle incursioni, il contenuto di alto livello di Destiny 2, mentre la seconda era la narrative lead nell’espansione Forsaken (I Rinnegati).

Joe e Jill si aggiungono a Josh Hamrick, Jon Weisnewski e Claude Jerome, altri sviluppatori dimissionari dalla software house di Bellevue.

Se è vero che nella carriera di sviluppatore dopo aver completato un gioco ci si dedica spesso ad altro, pare sicuramente curiosa la tempistica con cui così tante persone hanno deciso nell’arco di poco tempo di lasciare il loro posto di lavoro. In ogni caso, i lavori su Destiny 2 sembrano procedere ancora bene, con l’ultima espansione del Pass Annuale in arrivo a giugno.

Sembrano invece credibili le voci secondo cui Bungie sia già al lavoro su Destiny 3. Che ne pensate?

 

Fonte 1, Fonte 2

Acquista Destiny 2 su Amazon.it

 

Taggato con: ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar