MMO.it

Albion Online diventa free-to-play ad aprile

Albion Online diventa free-to-play ad aprile

Grandi novità per Albion Online, che giusto oggi ha visto l’uscita dell’update Oberon. La notizia del giorno, tuttavia, è rappresentata dall’annuncio del passaggio al modello free-to-play, a due anni e mezzo dall’uscita.

L’MMORPG fantasy di Sandbox Interactive diventerà infatti free-to-play il prossimo 10 aprile. I giocatori potranno crearsi un account e scaricare gratuitamente il titolo, senza che sia più necessario acquistare un pacchetto di gioco.

“Questo cambiamento porterà nuove incredibili dimensioni nel mondo di Albion, mentre una nuova generazione di giocatori pronti a lasciare il segno nel mondo entrerà nella mischia”, recita il comunicato.

Gli utenti che hanno acquistato un Founder o Starter Pack riceveranno vari doni in segno di ringraziamento, come la mount Specter Wolf (Lupo Spettrale), 1000 gold, tre giorni di Premium status e un boost alla Fama, che sarà attivo dall’1 al 10 aprile.

Gli sviluppatori promettono che non ci saranno restrizioni al gameplay per i giocatori free: il Premium opzionale e il cash shop non vedranno modifiche.

Da notare che fino al 3 aprile Albion Online è scontato del 34% sul sito ufficiale e su Steam. Se volete conoscere il nostro verdetto sul gioco, potete leggere la recensione finale che abbiamo pubblicato nel 2018.

Sandbox Interactive ha pubblicato una pagina di FAQ dedicata al free-to-play:

In generale, il gioco sta andando molto bene. Abbiamo un team di sviluppo composto da 35 persone, abbiamo appena pubblicato il sesto aggiornamento post-lancio e abbiamo una popolazione di giocatori stabile e in crescita.

Tuttavia, siamo anche convinti che Albion Online possa essere portato molto più lontano. La nostra missione è di riportare quella sensazione di MMORPG hardcore vecchia scuola a quanti più giocatori possibile. Nel mondo di oggi, un paywall da 30 dollari – il prezzo del nostro pacchetto di gioco più economico – è un deterrente enorme per provare un nuovo gioco, specialmente uno non convenzionale come Albion Online. Riteniamo che rimuovendo il paywall iniziale saremo in grado di far crescere Albion Online come gioco e continuare ad espandere ulteriormente il nostro team di sviluppo per offrirvi ancora più aggiornamenti di contenuto ed emozionanti nuove funzionalità in futuro. In definitiva, crediamo che questo passo ci aiuterà a realizzare la nostra visione a lungo termine per il gioco.

Non è tutto. Come riportato sopra è ora live Oberon, il sesto major update del titolo. L’aggiornamento gratuito introduce i dungeon randomizzati, nuove creature, shrine e quest, insieme a vari miglioramenti alla quality of life.

È stato pubblicato il trailer di Oberon, che potete vedere subito di seguito. Giocherete ad Albion Online una volta free-to-play?

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
KyotrixLeonardo Urahara Mori Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Leonardo Urahara Mori
Guest
Leonardo Urahara Mori

lo proverò di assolutamente mi piacciono molto i giochi con questa meccanica ma non so se lo manterrò

Kyotrix
Guest
Kyotrix

Da free sicuramente lo proverò ( anche se è facile che non ci capisca molto e lo disinstalli in fretta ^o^, almeno che non trovi subito un gruppo di ita in gioco che possano guidarmi lentamente alle meccaniche )