MMO.it

La nuova console di Google verrà presentata il 19 marzo alla GDC

La nuova console di Google verrà presentata il 19 marzo alla GDC

Anche Google entra di peso nel lucrativo mercato dei videogiochi. L’impresa ha annunciato nelle scorse ore che la sua console verrà presentata alla Game Developer Conference 2019 che si terrà il 19 marzo alle ore 17:30, rilasciando un trailer apposta per l’occasione.

La piattaforma di Google sembra essere basata fortemente sullo streaming, similmente a quanto già accade con PlayStation Now di Sony. Tuttavia, ci si aspetta dal gigante di Moutain View una qualità grafica superiore.

Dal punto di vista dell’interattività, sarà interessante vedere quale tipo di controller Google abbia inventato per permettere una comoda sessione di gaming all’utente. A tale proposito, già da qualche giorno gira in rete un disegno proveniente dall’Ufficio Brevetti Statunitense (il Patent and Trademark Office).

La periferica sembra un incrocio tra i controller di Xbox One e PlayStation 4, ma con la disposizione di levette e frecce direzionali tipica di Sony. Non è ancora dato sapere nulla circa i grilletti (i tasti R1, R2, L1, L2) sul retro del dispositivo.

Che ne pensate? Sareste interessati alla console di Google?

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar