MMO.it

Anthem: togliere gli oggetti di supporto fa aumentare del 30% i danni

Anthem: togliere gli oggetti di supporto fa aumentare del 30% i danni

Anthem non ha pace. Dopo il putiferio derivante dalla scoperta dei numeri del danno inaffidabili e dello scaling buggato sulle armi di livello 1, è uscito fuori un altro bug che permette di fare fino al 30% di danno in più, semplicemente rimuovendo gli oggetti di supporto.

Il bug è stato creato dalla nuova patch 1.0.3, che ha risolto alcuni problemi… ma ne ha creati altri. Come sempre, anche questa volta la segnalazione proviene da Reddit. Lo stesso utente che ha aperto il thread offre una spiegazione:

Dal momento che la nuova patch fa scalare il danno delle combo, delle ultimate e di proc, nonché del danno melee, basandosi sull’item level del vostro equipaggiamento, se non avete oggetti equipaggiati il gioco non terrà in considerazione lo slot vuoto nel computo.

Pertanto, rimuovere gli oggetti low-level di supporto potenzia enormemente il vostro Item Level medio.

Un altro utente offre, a questo punto, la soluzione definitiva per avere il massimo del danno: equipaggiare solo oggetti leggendari e lasciare vuoto tutto il resto. Effettivamente, così facendo si massimizza il danno causato da ultimate, combo, danno melee e danno a proc.

BioWare ha risposto ringraziando tutti gli utenti per le informazioni e dicendo che “il team è consapevole del problema e sta già lavorando per tirare fuori un fix il prima possibile”.

Tuttavia la situazione di Anthem, già abbastanza grave, sembra ulteriormente peggiorata a seguito di quest’ennesima scoperta. Il post più votato del thread definisce “hilarious” lo stato del prodotto, mentre un altro, a cui è stato donato perfino il reddit gold, sancisce: “this game is a dumpster fire”.

Un cattivo segnale è peraltro dato dal fatto che non si rileva alcun commento in difesa del titolo in nessuno dei post più votati del thread – un’evenienza piuttosto rara, visto che di solito c’è sempre qualcuno a vedere il bicchiere mezzo pieno.

Molti utenti hanno minacciato di boicottare il gioco se BioWare non dovesse riuscire a risolvere i problemi in tempi brevi. La situazione è aggravata dall’arrivo imminente di The Division 2, che si sta già prendendo una fetta dei giocatori di Anthem. Prova di ciò sono i frequentissimi thread sulla subreddit di The Division 2 creati da player di Anthem che vogliono “migrare” sul titolo Ubisoft e chiedono pareri ai fan di quest’ultimo.

BioWare ha un’enorme gatta da pelare con il suo ultimo prodotto, che sembra celare problemi ad ogni angolo: la credibilità della software house canadese è direttamente sotto attacco. Se non riuscirà a migliorare l’esistente in tempi brevi, darà ragione a quanti non aspettano altro che vederne il fallimento.

 

Fonte 1, Fonte 2

Acquista Anthem su Amazon.it

 

Taggato con: , , ,

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Plinious Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Plinious
Guest

No, ma è la stampa che ce l’ha con Anthem.

Sì sì, certo. Ridicoli.