MMO.it

Anthem: importanti cambiamenti al loot con la nuova patch

Anthem: importanti cambiamenti al loot con la nuova patch

Come ribadito a più riprese da BioWare ed Electronic Arts, Anthem è un gioco in continua evoluzione: per questo non deve stupire l’annuncio di importanti cambiamenti al gameplay in arrivo nelle prossime ore.

Secondo quanto riportato su Reddit dal produttore capo di BioWare Ben Irving, tra oggi e domani Anthem riceverà un aggiornamento volto a migliorare il loot e il sistema di gestione delle ricompense, che ha ricevuto molte critiche dai giocatori.

La patch dovrebbe modificare sensibilmente il sistema delle Iscrizioni legato alla gestione dei potenziamenti delle armi equipaggiate. Le armi più rare offriranno vantaggi collegati alla loro categoria di appartenenza: per esempio i fucili di precisione non avranno più bonus generici con le pistole o i fucili d’assalto, ma forniranno potenziamenti e moltiplicatori di danno legati ai fucili di precisione, ai danni elementali e alle abilità dello Strale. In questo modo non si troveranno più Iscrizioni inutili per la build del proprio personaggio.

Per quanto riguarda il loot, inoltre, gli oggetti comuni e non comuni (di livello bianco e verde) verranno rimossi dai drop possibili al livello 30, in modo da eliminare il problema del bottino troppo basso per i giocatori all’engame. Al contrario, verranno aumentate le possibilità di ottenere i materiali necessari per far evolvere il livello del proprio Strale. Saranno anche necessari meno Masterwork Ember per craftare equipaggiamento Masterwork, con requisiti che scendono da 25 a 15.

Nel frattempo, BioWare ha ricevuto un po’ di suggerimenti non solo dalla propria utenza, ma anche da un altro sviluppatore. Stiamo parlando di Travis Day, ex designer di Diablo 3, ora al lavoro in Phoenix Labs su Dauntless. Egli è intervenuto con un post su Reddit in cui ha dichiarato di star apprezzando molto Anthem e ha consigliato agli autori una serie di correzioni che potrebbero migliorare le meccaniche e rendere più divertente l’esperienza di questo discusso action RPG online.

Day si è concentrato proprio sul sistema di loot, suggerendo di bilanciare le ricompense elargite ai giocatori in base alla sfida affrontata e al livello di difficoltà. I player che affrontano e superano le missioni più difficili (soprattutto le Roccaforti e gli eventi open world legati ai Titani) dovrebbero essere ricompensati con un maggior numero di punti esperienza, monete, armi e loot raro, altrimenti continueranno a ripetere solo i contenuti più facili. Insomma, come si suol dire “high risk high reward“: a un maggior rischio deve corrispondere anche una ricompensa più elevata.

Lo sviluppatore ha poi fornito qualche consiglio legato al farming e ha segnalato il problema delle descrizioni errate, con alcune armi che indicano un tipo di danni che in realtà non causano. BioWare ha ringraziato Day per il supporto e ha promesso che i suoi utili appunti verranno girati al team di sviluppo.

Attualmente state giocando ad Anthem? Vi piace il sistema di loot?

 

anthem patch

Fonte 1, Fonte 2

Acquista Anthem su Amazon.it

 

Placeholder for advertising