MMO.it

Guild Wars 2: il game director rassicura la community sul futuro

Guild Wars 2: il game director rassicura la community sul futuro

Dopo i licenziamenti di massa avvenuti in questi giorni all’interno di ArenaNet, la software house sta faticosamente cercando di ritrovare un equilibrio. Di fronte alle legittime preoccupazioni di fan e giocatori è intervenuto Mike Zadorojny, game director di Guild Wars 2.

Zadorojny ha scritto un post sul forum ufficiale per rassicurare la community sull’impegno a lungo termine nei confronti del gioco. Non giungono degli annunci veri e propri, ma la promessa che Guild Wars 2 ha ancora una lunga strada davanti.

Ecco le dichiarazioni in italiano del game director:

“La scorsa settimana ci sono state un sacco di domande sullo stato di Guild Wars 2. Vorrei condividere con voi un po’ di quel che sta succedendo nello studio e che cosa significa per il gioco.

Il team di Guild Wars 2 è ancora impegnato a portare nuovi contenuti e aggiornamenti con funzionalità al gioco. I prossimi episodi del Living World sono già in fase di sviluppo, il supporto per i tornei svizzeri è in arrivo nel PvP, stiamo assistendo a più eventi WvW in arrivo e il ritorno del Super Adventure Festival è imminente. I nostri piani a lungo termine per il gioco, come la Ristrutturazione del Mondo (in WvW) e i miglioramenti su larga scala alla quality of life, sono ancora in corso.

Lo studio è stato recentemente colpito da licenziamenti, cosa che richiederà del tempo per essere elaborata. Non c’è un modo semplice per qualsiasi team di adattarsi a questo. Abbiamo dovuto dire addio ad amici e colleghi con cui abbiamo lavorato insieme per anni. Diamo il benvenuto ad alcuni volti familiari del team di Guild Wars 2 che finora avevano lavorato su dei progetti non annunciati. Alla fine, ci servirà un po’ di tempo per adeguarci ai cambiamenti del personale.

Mentre la proverbiale polvere si depositerà nei prossimi giorni, rivaluteremo i nostri programmi per assicurarci che le nostre release siano realistiche e ci diano il tempo per assicurarci che raggiungano il nostro standard di qualità interno. Questo significa che alcuni aggiornamenti subiranno dei ritardi, come il recente Warclaw, mentre riprendiamo il nostro focus.

Desidero ringraziare di cuore tutti voi che avete contattato la nostra famiglia di studio. Grazie per la vostra pazienza in questo momento difficile. Stiamo facendo ogni sforzo per far funzionare le cose nel modo più fluido possibile e restare in linea con le release. Siate certi che ArenaNet non ha finito con Guild Wars. E il team non ha finito con la nostra storia di draghi, o il nostro eterno conflitto nelle nebbie. C’è ancora molto fare insieme.”

A tal proposito ricordiamo che la sopraccitata patch dedicata al WvW, inizialmente prevista per ieri, è stata rinviata al 5 marzo.

Che ne pensate? Avete fiducia nel futuro di Guild Wars 2?

 

Guild Wars 2 Arenanet

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar