MMO.it

Life is Feudal MMO: live l’update 0.2.0 con un nuovo grande mondo

Life is Feudal MMO: live l’update 0.2.0 con un nuovo grande mondo

È da un po’ che non parliamo di Life is Feudal MMO, l’MMORPG sandbox hardcore di stampo medievale. L’occasione arriva grazie all’update 0.2.0, il secondo grande aggiornamento da quando il gioco è in Early Access su Steam.

In occasione del lancio dell’update è stato pubblicato un trailer, che potete vedere a fondo articolo. Come l’update 0.1.0 della scorsa estate, questo aggiunge tantissime nuove funzionalità e contenuti PvE e PvP. Ecco i principali:

  • una nuova mappa da esplorare: il nuovo mondo di gioco, Godenland, è quasi tre volte più grande della mappa originale, con “una maggior varietà di caratteristiche del paesaggio”.
  • Qui i giocatori possono trovare nuove risorse rare e interagire con gli NPC nativi, i cui villaggi possono essere razziati per ottenere tesori e risorse.
  • Il sistema di progressione presenta un nuovo albero delle abilità ed è ora diviso in tre aree: crafting, combat e mining. I giocatori possono usare l’esperienza accumulata per alzare il livello di qualsiasi skill che rientri in quell’ambito.
  • Un sistema di progressione offline consente agli utenti di continuare a migliorare le proprie skill anche mentre non sono connessi.
  • Nuove funzionalità e sfide possono essere affrontate da solo, in team o come gilda. Ad esempio si può essere la prima gilda a catturare una provincia libera o a upgradare il monumento di gilda al livello quattro, oppure il primo giocatore a visitare tutte le regioni di Godenland, e così via. Per partecipare a queste sfide, i giocatori devono scattare uno screenshot che dimostri il completamento dell’obiettivo e inviarlo agli sviluppatori per la verifica. Bitbox promette delle ricompense uniche per i vincitori.
  • Una nuova “newbie island”, cioè un’isola iniziale che funge da tutorial.
  • Un nuovo sistema di tasse, feudi, province e guerre territoriali.
  • Un sistema di commercio rinnovato.
  • Una nuova chat integrata con Discord.
  • Molti bugfix e vari miglioramenti al gameplay.

Per tutti i dettagli potete consultare le patch notes sul sito ufficiale o la pagina dedicata all’aggiornamento, mentre se interessati a Life is Feudal potete leggere la nostra recensione in Early Access del titolo.

Avete provato Life is Feudal MMO? Che ne pensate?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

2 pensieri su “Life is Feudal MMO: live l’update 0.2.0 con un nuovo grande mondo

  1. Makkion74

    Premetto che ero un giocatore assiduo, mi piaceva l’atmosfera e l’ambientazione totalmente medioevale, ma i dev veramente stanno facendo un macello dietro l’altro con questo gioco e lo riassumo in poche parole:
    La nuova mappa e’ si piu’ grande, ma hanno praticamente striminzito l’oceano, guarda caso vista la mancanza di una qualsiasi imbarcazione, neanche una barchetta a remi sono stati capaci a fare, cosi’ nessuno la richiede piu’ a gran voce, sti furboni.
    Hanno wippato praticamente i vecchi mondi, con buona pace per chi aveva nerdato come un matto, speso anche dei bei soldoni allo shop (per far prima perche’ con il sistema che avevano creato per l’mmo era quasi impossibile senza)
    La grafica migliorata 0, un rimpasto bello e buono, qualche npc buttato li’ a caso, sai che novita’, stravolto tutto il sistema di skill, e aggiunta qualche cosa si interessante ma niente di piu’.
    Tempo sprecato per chi vuole tentare di rigiocarci, e’ e rimane un esperimento in continuo cambiamento, e i dev sembrano divertirsi ogni volta a wippare e far ricominciare i poveri malcapitati, io mi sono piu’ che arreso all’evidenza, bisogna essere dei masochisti per continuare a dare fiducia a questa gente, che hanno il Wipe facile e pronto ogni volta.
    Per me puo’ benissimo stare li’ dov’e’, gia’ mi ha fatto perdere abbastanza tempo in passato.

Rispondi