MMO.it

Divinity Original Sin 2: ora disponibile la traduzione in italiano

Divinity Original Sin 2: ora disponibile la traduzione in italiano

A inizio mese vi abbiamo riportato che Divinity: Original Sin 2, l’eccezionale RPG classico uscito nel 2017, sarebbe stato tradotto in italiano grazie al lavoro del team T.I.G.E.R. – Gruppo Traduzioni Amatoriali in collaborazione con RPG Italia. Dopo un ritardo di alcune ore, siamo lieti di annunciare che ora la traduzione è finalmente disponibile.

La traduzione è stata rilasciata su Steam, GOG, PlayStation 4 e Xbox One. Essa inoltre è stata resa ufficiale da Larian Studios, che ha pubblicato una patch apposita per il gioco.

Ecco la procedura per impostare la lingua italiana a Divinity Original Sin 2 via Steam:

  • aprite la libreria dei giochi su Steam
  • cliccate col pulsante destro su Divinity: Original Sin 2 e poi “Proprietà”
  • andate su “Lingua” e impostate l’italiano.

Come riportano i traduttori sulla loro pagina Facebook:

La traduzione è stata finalmente rilasciata Larian Studios, vi ricordo che è una versione che possiamo definire INIZIALE su cui stiamo già correggendo alcune cose. Man mano verranno rilasciate delle patch per renderla migliore.

Al momento effettivamente sembrano esserci ancora dei problemi, non imputabili al team T.I.G.E.R. quanto piuttosto agli sviluppatori di Larian.

Abbiamo appena verificato alcune cose sulla traduzione e sembra che Larian NON abbia messo le stringhe al femminile della nostra traduzione e che non sia l’ultimo aggiornamento che gli abbiamo passato. Nel caso giocaste con un PG femminile vi troverete le stringhe al maschile. Purtroppo non è colpa nostra.

Speriamo ovviamente che questi problemi vengano corretti il prima possibile. Nel frattempo, rinnoviamo i complimenti al team T.I.G.E.R. per aver portato a termine l’impresa di tradurre quasi 90mila righe di testo.

Vi ricordiamo che il lavoro di traduzione di Divinity: Original Sin 2 è stato effettuato per pura passione e senza riceverne un compenso economico. “Non abbiamo ricevuto un centesimo e non ne chiediamo, la nostra è pura passione o follia, decidete voi. A noi sta bene così. Se volete contribuire fatelo perchè devolveremo le donazioni alla ricerca contro la SLA”, commenta il gruppo. Ecco l’indirizzo per le donazioni.

Di seguito vi riproponiamo il video celebrativo per la traduzione del gioco nella lingua di Dante.

Avete già giocato a Divinity: Original Sin 2 o lo farete ora che è tradotto nella lingua nostrana?

 

 

Fonte 1Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar