MMO.it

Apex Legends supera i 10 milioni di giocatori, arriva già il primo torneo

Apex Legends supera i 10 milioni di giocatori, arriva già il primo torneo

Il seguito e il successo di Apex Legends sta diventando sempre più fragoroso: il battle royale a squadre free-to-play di Respawn Entertainment ed EA, lanciato a sorpresa lunedì scorso su PC, PlayStation 4 e Xbox One, sta toccando nuove vette.

Poche ore fa Vince Zampella, CEO della software house finora famosa per Titanfall 2, ha annunciato su Twitter che Apex Legends ha già superato i 10 milioni di giocatori totali e 1 milione connessi contemporaneamente. E tutto questo ad appena 72 ore dal lancio ufficiale.

Zampella ha commentato così sul sito ufficiale di Electronic Arts:

“È stato un viaggio incredibile. Ci abbiamo sbattuto la testa, abbiamo discusso molto, ma siamo arrivati ad un punto in cui abbiamo sentito qualcosa di magico. Sapevamo che sarebbe stato rischioso portare il franchise in questa direzione, renderlo un free-to-play e fare un lancio a sorpresa. Ma ci eravamo innamorati di Apex Legends e volevamo, e avevamo bisogno, che anche altre persone ci giocassero. “Speravamo che lo amaste tanto quanto noi ma neanche nelle più rosee previsioni ci saremmo aspettati il supporto e la positività che stiamo vedendo.”

Sembra dunque che l’entusiasmo che ha caratterizzato il lancio improvviso di Apex Legends non sia destinato ad affievolirsi sul breve periodo. A tal proposito, Respawn Entertainment ha intenzione di supportare a lungo il titolo e ha già presentato la roadmap del primo anno.

Come se questo non fosse già abbastanza, inoltre, è stato annunciato il primo grande torneo competitivo: organizzato dagli sviluppatori e da Twitch Rivals, l’Apex Legends Challenge riunirà 48 tra i più famosi streamer del mondo e metterà in palio un montepremi totale da 200mila dollari. Il torneo sarà diviso tra Europa e Nord America e verrà disputato in due giorni, il 12 e il 19 febbraio. Ancora una volta, si tratta di un risultato straordinario per un gioco che è online da appena quattro giorni.

Di seguito potete vedere la replica del nostro streaming. E voi che ne pensate? È meritato l’improvviso successo di Apex Legends?

 

 

Fonte 1Fonte 2

 

Placeholder for advertising