MMO.it

Apex Legends supera i 2,5 milioni di giocatori, è il gioco più visto su Twitch

Apex Legends supera i 2,5 milioni di giocatori, è il gioco più visto su Twitch

UPDATE: A fondo articolo potete vedere la replica del nostro streaming di Apex Legends!

 

Lanciato praticamente dal nullaApex Legends si sta rivelando un enorme successo: il CEO di Electronic Arts Andrew Wilson ha comunicato che nelle prime 48 ore il titolo ha già superato quota 2,5 milioni di giocatori, con picchi di 600mila utenti attivi contemporaneamente.

Numeri dunque pazzeschi per il battle royale a squadre free-to-play di Respawn Entertainment, che nelle prime otto ore dal lancio aveva già raggiunto un milione di player tra PC, PlayStation 4 e Xbox One.

In particolare Apex Legends ha conquistato Twitch, diventando il gioco più visto e trasmesso sulla piattaforma. Ebbene sì, ha superato persino il campione d’incassi Fortnite, anche grazie a diversi streamer famosi come Ninja che hanno mostrato Apex Legends sul proprio canale.

Visti i risultati Respawn Entertainment ha promesso di supportare il titolo ancora a lungo. In un’intervista ai microfoni di VG247.com il design director Mackey McCandlish ha commentato: “Vogliamo che questo sia un gioco che duri dieci anni”. I giocatori possono quindi aspettarsi nuovi contenuti e modalità in arrivo nei prossimi mesi.

Brutte notizie invece per chi sperava che Apex Legends fosse un antipasto per Titanfall 3. Il producer Drew McCoy ha infatti dichiarato a Eurogamer.net che il terzo capitolo della serie non è attualmente in sviluppo. Per fortuna però è arrivato Vince Zampella a rincuorare i fan: il CEO di Respawn ha dichiarato su Twitter che un nuovo gioco di Titanfall verrà svelato nel corso del 2019.

“Stiamo anche lavorando su dell’altro riguardo a Titanfall da svelare più avanti (sì, ho detto la parola con la T). Siamo felicissimi di poter sperimentare in questo pazzo universo!”, ha commentato Zampella. Insomma, c’è ancora speranza.

Siete interessati ad Apex Legends o avreste preferito Titanfall 3?

 

 

Fonte 1, Fonte 2Fonte 3, Fonte 4

 

Placeholder for advertising