MMO.it

Final Fantasy XIV: nuovi trailer e data di lancio per Shadowbringers

Final Fantasy XIV: nuovi trailer e data di lancio per Shadowbringers

La nuova espansione di Final Fantasy XIVShadowbringers, arriverà il 2 luglio sui server. Insieme all’annuncio Square Enix ha pubblicato diversi trailer, che potete vedere a fondo articolo.

Molte sono le novità che Shadowbringers porterà con sé, come mostrato al Paris Fan Festival di questi giorni. Innanzi tutto una nuova professione: il Gunbreaker. Esso diventerà il quarto tank del gioco e utilizzerà una lama/pistola in grado di sparare dei colpi magici e di attaccare corpo a corpo, con fendenti di taglio. La quest per poter giocare un Gunbreaker inizierà a Gridania e bisognerà avere almeno una classe già a livello 60 per poterla iniziare.

Una nuova razza è stata inoltre prevista: si tratta dei Viera. Questa settima e probabilmente ultima razza giocabile farà felice una certa categoria molto specifica di persone grazie alla sbandierata possibilità di personalizzare in lungo e in largo le orecchie da coniglio di cui i Viera sono dotati.

Ancora, una nuova area e una nuova beast tribe saranno introdotte nell’espansione: il Mheg è la nuova zona, terra dei folletti (Pixies), dal sapore fantasy classico.

Conclude la carrellata di novità un nuovo raid da 24 persone, che verrà realizzato con la collaborazione di due importanti sviluppatori al di là della squadra che usualmente lavora su Final Fantasy XIV: si tratta di Yosuke Saito e Yoko Taro, creatori di NIER: Automata.
Il setting del raid sembra profondamente diverso dalla lore tradizionale di Final Fantasy XIV, ed in effetti ci si aspetta un salto notevole in termini di lore per giustificare la presenza di questo dungeon.

I preorder apriranno il 6 febbraio, anche se noi di MMO.it tendiamo a sconsigliarli in termini generali. Chi preordina, comunque, potrà godere di un accesso anticipato all’espansione, il 28 giugno anziché il 2 luglio. 

Ci sarà poi una collector’s edition con un libro di artwork, una statua del Dark Knight ed un mazzo di carte a tema FFXIV. Essa darà anche ricompense in game come una Grani mount e una skin speciale per le armi del Gunbreaker.

Nei prossimi tempi, le informazioni su Shadowbringers sono destinate a crescere: vi terremo dunque informati. Intanto, potete vedere tutti i trailer della nuova espansione di seguito.

 

 

 

 

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar