MMO.it

Fallout 76 potrebbe diventare free to play: offerte ovunque pur di venderlo

Fallout 76 potrebbe diventare free to play: offerte ovunque pur di venderlo

Il titolo è sicuramente spinto, ma le avvisaglie di una transizione del modello commerciale di Fallout 76, a seguito del suo ormai conclamato fallimento, sono sempre di più. Di un possibile cambio del modello di business se n’è parlato già la scorsa settimana e, sebbene la smentita di Bethesda, le voci sono sempre di più.

Recentemente in molti paesi del mondo, tra i quali si annoverano il Regno Unito, l’Australia e la Polonia, i principali rivenditori di videogiochi hanno deciso di scontare le proprie copie di Fallout 76 e non ordinarne di altre, trattandole quindi di fatto come fossero dei fondi di magazzino.

Kotaku ha anche riportato come, in Germania e in molti altri paesi, Gamestop abbia iniziato a proporre ai clienti un’offerta peculiare: se si compra un controller di questa generazione di console, si ottiene anche una copia di Fallout 76 gratuitamente.

Effettivamente, ottenere una copia di un gioco per l’acquisto di un controller è un fatto molto raro. Si consideri inoltre, a fronte di una tale offerta, come Fallout 76 costasse ben 60€ al suo lancio soltanto pochi mesi fa, il 14 novembre.

Considerato il trend, Massively Overpowered ha postulato, citando “pettegolezzi della community”, la possibilità che il gioco diventi free-to-play entro poco tempo. Considerando il trend di sconti ed offerte, tutti fatti per incanalare disperatamente quante più persone possibili nel gioco, potrebbe essere una teoria più solida di quanto inizialmente si possa pensare.

Giochereste a Fallout 76 se fosse gratuito?

 

Fonte 1, Fonte 2

Acquista Fallout 76 su Amazon.it

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Makkion74 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Makkion74
Guest
Makkion74

Si sta avvicinando l’ora?….dopo pochi mesi e’ gia’ finita la favola di Fallout, se ne faranno una ragione i fan, altro che gratis a breve, a breve i server si spegneranno proprio….Fallout 76, il gioco che dava la possibilita’ di nuclearizzare le mappe dai player, sara’ nuclearizzato lui stesso, che destino crudele….