MMO.it

Anthem: presto si potrà correre a Fort Tarsis

Anthem: presto si potrà correre a Fort Tarsis

In questi giorni Anthem è ancora al centro delle discussioni dopo l’evento relativo alla demo VIP che si è tenuta lo scorso weekend. Nonostante la qualità del gameplay e il notevole comparto grafico, il titolo è stato afflitto da diversi problemi tecnici e di ritmo che hanno fatto sorgere molti dubbi nella community.

In particolare uno degli aspetti che ha causato più irritazione tra i giocatori è rappresentato dalla lentezza dei movimenti all’interno di Fort Tarsis, l’hub principale del gioco. Per questo il general manager di BioWare Casey Hudson ha annunciato che nelle prossime release del gioco sarà possibile correre tra le mura della fortezza.

Potrebbe sembrare una cosa da poco, ma chiunque ha giocato alla demo VIP si è sicuramente accorto dell’estenuante lentezza con cui il proprio personaggio si sposta all’interno di Fort Tarsis, una lentezza che cozza con il gameplay fluido ed estremamente veloce tipico di quando si esplora il mondo di gioco esterno.

Hudson ha spiegato: “C’era una funzione di sprint nel gioco, ma per qualche motivo quando è stata realizzata questa particolare build non c’era più. Nel gioco finale è tornata, comunque”. Il produttore esecutivo Mark Darrah ha aggiunto che la decisione di disabilitare lo sprint nell’hub centrale è stata presa intenzionalmente per “far sentire i giocatori un po’ depotenziati e mostrare loro la differenza tra essere all’interno e all’esterno del Javelin”.

“Volevamo trasmettere questa sensazione”, continua Darrah. “Se guardi alla maggior parte dei videogiochi, la velocità è imperante. Anche noi abbiamo fornito ai nostri giocatori un jetpack per le attività da svolgere nel mondo esterno di Anthem, ma nell’hub volevamo davvero darvi l’impressione di essere una normale persona che cammina, anche se quella persona ha l’armatura di Iron Man”.

Questa modifica alla corsa sarà già attiva nella demo pubblica che si terrà questo weekend, dalle 18:00 del 1° febbraio alle 3:00 del 4 febbraio.

Vi ricordo che Anthem è entrato in fase gold e sarà disponibile dal 22 febbraio per PC, Xbox One e PlayStation 4. L’accesso anticipato avrà inizio il 15 febbraio per i membri di Origin Access e EA Access. Nel frattempo BioWare sta già lavorando ai contenuti post-lancio, compresa una nuova regione da esplorare.

Siete contenti di questa modifica?

 

Fonte 1, Fonte 2

Acquista Anthem su Amazon.it

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
mykysamurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
mykysamurai77
Guest
mykysamurai77

“Il produttore esecutivo Mark Darrah ha aggiunto che la decisione di disabilitare lo sprint nell’hub centrale è stata presa intenzionalmente per “far sentire i giocatori un po’ depotenziati e mostrare loro la differenza tra essere all’interno e all’esterno del Javelin”.”
ma per favore… ma pensassero a fare delle storie decenti invece di queste stupidate… e poi come hub fa un po’ pena, ma una bella cittadella futuristica invece?