MMO.it

Crytek e Improbable si alleano per un nuovo sparatutto online tripla A

Crytek e Improbable si alleano per un nuovo sparatutto online tripla A

Nelle scorse settimane vi abbiamo riportato della disputa tecnico/legale tra Unity e Improbable, i creatori di SpatialOS. Anche se la diatriba è finita e Unity ha riammesso l’uso di SpatialOS nel suo engine, questo non ha impedito al team di Improbable di guardarsi altrove in cerca di nuove partnership.

Una di queste è con Crytek, gli sviluppatori tedeschi che hanno guadagnato notorietà negli anni grazie alla serie Crysis. Da sempre questa software house punta molto sulla qualità visiva dei suoi giochi e sulle nuove tecnologie impiegate, come dimostrano anche i suoi ultimi titoli, Ryse: Son of Rome e Hunt Shodown.

Di recente Crytek ha annunciato di star sviluppando un nuovo sparatutto online tripla A. Di questo gioco non si sa ancora nulla, se non che verrà sviluppato utilizzando il CryEngine e utilizzerà appunto SpatialOS. La tecnologia di Improbable è di fatto una nuova piattaforma cloud per giochi multiplayer che permette il cross platform tra PC, Xbox One, PlayStation 4, iOS e Android.

Esiste già un gioco sviluppato usando il CryEngine e SpatialOS: si tratta di Mavericks: Proving Grounds, l’MMO battle royale di Automaton in grado di supportare fino a 1000 giocatori nella stessa partita.

Per ora non ci resta che aspettare nuove notizie a riguardo. Voi cosa ne pensate? Siete interessanti a questa nuova produzione Crytek?

 

Crytek Improbable sparatutto

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Spidersuit90 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Spidersuit90
Guest
Spidersuit90

Speriamo NON sia l’ennesimo BR. Basta.
Voglio un FPS MMO alla Planetside con un motore degno. Sti multiplayer piccoli e “basici” hanno fatto il loro tempo imho.