MMO.it

Skyrim Together: la mod che aggiunge il co-op entra in closed beta

Skyrim Together: la mod che aggiunge il co-op entra in closed beta

The Elder Scrolls V: Skyrim non muore mai. A distanza di oltre sette anni dal lancio, il celebre gioco Bethesda è ancora espanso ed aggiornato dalla community, che continua a pubblicare con passione nuovi contenuti.

Nei mesi scorsi vi abbiamo parlato delle ambiziose total conversion Beyond SkyrimSkyblivion. Ma essendo sulle pagine di MMO.it non potevamo non trattare Skyrim Together, la mod multiplayer definitiva per il quinto capitolo di The Elder Scrolls, in sviluppo da ben quattro anni.

Come il nome lascia intuire, Skyrim Together introduce una modalità co-op fino a otto giocatori contemporaneamente. Gli eroi potranno quindi unire le forze per esplorare l’open world, affrontare i temibili draghi, avventurarsi negli insidiosi dungeon e rubare tutto il rubabile, ma potranno anche combattere tra loro.

Nei giorni scorsi gli sviluppatori hanno confermato su Reddit che il progetto è a buon punto e hanno annunciato che presto inizierà la prima closed beta. Questa fase di testing sarà inizialmente ristretta solo a coloro che supportano il progetto su Patreon. Ma niente paura: ad essa seguirà un’open beta in cui tutti potranno scaricare e provare la mod.

La closed beta di Skyrim Together presenterà tutti i contenuti e le feature promesse. Solo alcune funzionalità saranno disattivate e verranno implementate successivamente, come gli inventari condivisi, gli oggetti lasciati per terra, le fazioni con il sistema di taglie e la sincronizzazione degli oggetti.

Inoltre la mod supporterà altri contenuti creati dalla community e potrà essere espansa con pacchetti di quest, armi, armature e personalizzazioni all’interfaccia. In futuro potrebbe anche essere ampliato il limite di otto giocatori su un server.

Skyrim Together sarà completamente gratuito, ma uscirà solo su PC. La mod potrà essere utilizzata sia dai possessori dell’originale Skyrim che dagli acquirenti della Special Edition del 2016.

Di seguito potete vedere l’ultimo video pubblicato dagli sviluppatori, che mostra ben tre ore di gameplay cooperativo nelle terre di Beyond Skyrim: BrumaChe ne pensate? Siete interessati a questa mod?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Rispondi