MMO.it

Anthem non avrà lootbox, nuovo video gameplay di Fort Tarsis

Anthem non avrà lootbox, nuovo video gameplay di Fort Tarsis

Torniamo a parlare di Anthem in occasione del rilascio di nuove informazioni e di un video gameplay inedito, che potete vedere a fondo articolo.

Se il filmato della scorsa settimana riguardava le fasi di esplorazione libera, stavolta IGN ha pubblicato un video di sette minuti relativo a Fort Tarsis, l’ultima fortezza dell’umanità nel gioco, nonché l’HUB centrale in cui si svolgeranno molte delle vicende. Come recita la descrizione, “una prima occhiata allo spazio dedicato alla storia in Anthem, i personaggi che incontrerai e le meccaniche che saranno disponibili mentre esplorerai Fort Tarsis.

BioWare ha poi confermato ufficialmente quanto anticipato lo scorso giugno, ovvero che Anthem non avrà lootbox, ma solo microtransazioni di natura cosmetica e senza alcun impatto sul gameplay. La conferma è arrivata da Michael Gamble, lead producer del gioco, che su Twitter ha risposto così alle domande di un utente: “Non aggiungeremo le lootbox. Non servono a nulla.”

Stando alle parole del produttore, i piani legati agli oggetti cosmetici “rimarranno quelli delineati”: per poter acquisire elementi di equipaggiamento e personalizzazione sarà perciò necessario affrontare le missioni della campagna principale, le attività open world e le impegnative sfide endgame.

I giocatori solitari non avranno comunque di che temere, perché il matchmaking sarà incluso in qualsiasi attività di Anthem, come ha affermato sempre su Twitter il lead producer Ben Irving. Dall’esplorazione libera alle missioni della campagna, fino gli assalti alle fortezze e agli incarichi endgame, i giocatori potranno dunque usare un avanzato sistema di matchmaking pubblico per trovare altri compagni e formare così un team completo.

Vi ricordiamo che Anthem sarà disponibile dal 22 febbraio 2019 per PC, Xbox One e PlayStation 4. L’accesso anticipato avrà inizio il 15 febbraio per i membri di Origin Access e EA Access, mentre la demo pubblica sarà disponibile gratuitamente dall’1 al 3 febbraio.

Potete vedere il video gameplay di seguito. Che ve ne pare?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

Acquista Anthem su Amazon.it

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar