MMO.it

The Division 2 uscirà su Epic Store e uPlay, ma non su Steam

The Division 2 uscirà su Epic Store e uPlay, ma non su Steam

Con una mossa a sorpresa Ubisoft ha deciso di distribuire l’imminente edizione PC di The Division 2 attraverso l’Epic Games Store, anziché affidarsi a Steam come con il primo capitolo della saga. The Division 2 verrà distribuito anche su uPlay, la piattaforma proprietaria di Ubisoft.

La casa di sviluppo francese ha inoltre annunciato che la collaborazione con Epic non sarà limitata alla distribuzione di The Divison 2 ma avrà a che fare anche con altri prodotti su PC in uscita nel futuro. Intanto l’Epic Store ha già aperto i preorder per le tre edizioni del gioco (Standard, Gold e Ultimate).

Online dallo scorso dicembre, la piattaforma di Epic sta facendo concorrenza a Valve grazie a un ampio catalogo e a due giochi gratis in regalo ogni mese: ad esempio da oggi al 25 gennaio What Remains of Edith Finch sarà riscattabile gratuitamente. Il motivo per cui molti sviluppatori stanno scegliendo di saltare sul carro di Epic Games è semplice: Steam si tiene il 30% dei guadagni relativi alla vendita di ogni gioco, mentre Epic solo il 12%.

The Division 2 uscirà il 15 marzo 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma i possessori dell’edizione Gold o Ultimate potranno iniziare a giocare tre giorni prima, dal 12 marzo. Se volete saperne di più potete leggere la nostra anteprima dalla Games Week.

Nel frattempo Ubisoft ha pubblicato un nuovo video relativo proprio alla versione PC del gioco, che secondo gli sviluppatori di Massive “non sarà un port da console” ma supporterà diverse funzionalità dedicate, come il 4K, l’HDR, il freesync, il frame rate sbloccato e la tecnologia Eyefinity. Potete vedere il video in italiano di seguito.

Che ne pensate del mancato approdo di The Division 2 su Steam?

 

 

Fonte

Acquista The Divison 2 su Amazon.it

Placeholder for advertising